Gamberoni e spada come gustare alcuni prodotti ittici tipici del nostro mare abbinati con quelli della terra, una delizia.
Ingredienti PER IL ROTOLO 1 rotolo di pasta brisè 1 fetta di pesce spada 12 gamberoni PER LA SALSA VERDE prezzemolo qb una punta di aceto metà albume sodo mezza acciuga pane secco qb olio extravergine sale pepe latte PER LA DECORAZIONE 4 gamberi 4 fette di mango qualche foglia di spinacino
Preparate la salsa verde unendo il prezzemolo, l’olio extravergine, una puntina di aceto, una piccola quantità del bianco dell’uovo sodo, metà acciuga, un pizzico di pane secco ammollato nel latte, sale e pepe: mettete tutto nel mixer e frullate fino a quando non otterrete una crema omogenea.
Per il rotolo utilizzate la pasta brisè inserendo un trito di pesce spada già scottato precedentemente e i gamberoni crudi interi. Cuocete in forno per circa 20 minuti a 160° (quando la pasta inizierà a dorare, il rotolo sarà pronto).
Adagiate il rotolo sul piatto da portata, decorando con un gambero cotto in padella e pelato, una fetta di mango e qualche foglia di spinacino.