Image

Gustomondo

Un viaggio per grandi e piccoli alla scoperta dei cibi e delle tradizioni alimentari del pianeta 

 

Image

Arriva  il 21 novembre in libreria Gustomondo. Alla scoperta dei cibi del pianeta, grande libro illustrato firmato da Alessandra Mastrangelo con le splendide tavole di Allegra Agliardi che vi porta in giro alla scoperta dei cibi e delle tradizioni legate al rito dei pasti a tutte le latitudini.

L’obiettivo è raccontare ai bambini quali piatti e abitudini abbiano i coetanei che incontrano a scuola e che hanno culture diverse, ma anche far scoprire la bellezza della biodiversità alimentare attraverso un universo, quello del cibo, da sempre al centro e motore di Slow Food. Che cosa si mangia a colazione, a merenda o per uno spuntino? Quali sono i piatti tipici che si cucinano in casa o che si possono ordinare al ristorante? Che cosa c’è nel frigorifero e in dispensa? Come si apparecchia la tavola in Marocco? Che cosa c’è nel frigorifero di un bambino statunitense? Dove si fa la spesa nelle Filippine? Quali le occasioni di festa in Russia? 

A queste e a molte altre domande si trova risposta sfogliando questo atlante illustrato firmato da Slow Food Editore che racconta in modo non banale e stereotipato il cibo nel mondo. In una realtà multietnica come quella attuale molti sono gli spunti forniti dal libro per raccontare ai più piccoli le differenti culture che si incontrano ogni giorno tra i banchi di scuola.

 

 

 

Un volume colorato e ricco di illustrazioni per rendere immediatamente evidente la straordinaria varietà della nostra Terra Madre, raccontata attraverso le ricette, le abitudini, le occasioni di festa e le curiosità tipiche di ogni Paese del mondo.

 

 

Testi di Alessandra Mastrangelo

Illustrazioni di Allegra Agliardi
Collana: Slowbook
Pagine: 128

Prezzo: 19,50 euro

Formato: 26×35 

Disponibile anche online

 

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.