Panini, patatine, milk shake e frittatine di pasta: parla americano con accento partenopeo il nuovo format degli imprenditori Davide Schiano Lo Moriello e Paolo Del Franco, che hanno aperto in Piazza Leonardo il fast food “Fame Chimica”, coadiuvati dal re delle fritture Simone Ciancio. Street food e riqualificazione urbana: la piazza del Vomero rinasce grazie alla progettualità e si è trasformata in un’area effervescente dove aggregarsi, mangiare un panino o fare un aperitivo. “Fame Chimica” infatti, sorge a fianco “Spritzeró” e “Birre e noccioline”, gli “aperitivi su misura” creati da duo Schiano Lo Moriello-Del Franco, tanto amati dai napoletani e diventati franchising.

“Abbiamo creato questo nuovo format e abbiamo scelto questo nome – spiega Schiano Lo Moriello – perché la fame chimica è un sentimento che arde in me con importanti significati, come porsi nuovi obiettivi, tagliare  nuovi traguardi, evolvere e migliorare puntando alla vetta. Piazza Leonardo finalmente è tornata ad animarsi e a riempirsi di giovani. Il format si rivolgere alle nuove generazioni, è fresco, dai colori forti e accesi, sul in stile trap”.

Lo street food è rigorosamente handmade: otto panini e uno speciale, che cambia a seconda della stagione e dei relativi prodotti che offre, bun artigianale all’olio, salsa burger chimica fatta in casa, gustosa e super segreta. Ci sono anche i “baby menù” con hot dog oppure hamburger, patatine, bibita e sorpresa.

Il panino più succulento? Sicuramente il “Fame Chimica” con tasty burger, provola, crispy bacon, parmigiana, uovo fritto e salsa chimica.

A far assaporare Napoli ci pensa Simone Ciancio di Antica Pizza Fritta De’ Figliole con le sue frittatine proposte in versione classica più sette gusti speciali, come ad esempio carbonara, cacio e pepe, mortadella e pistacchio, lime e pepe rosa.

Il menù completo costa 9,90 euro, il target comprende famiglie e giovani, che possono gustare cibo di alta qualità, senza spendere troppo. Il baby menù hot dog vista 5,90 euro, quello con hamburger 6,90. “La forza del locale è il prezzo contenuto dei nostri tasty burger – ribadiscono gli imprenditori – un prodotto 100% italiano, carne di Scottona morbida e dalle proprietà organolettiche uniche. Fame chimica è un omaggio al nostro pubblico giovane e agli adulti aficionados delle paninoteche storiche”.

Ilaria Bernardo

Ilaria Bernardo

Laureata in Scienze della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica e d’Impresa presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Attualmente lavoro come SEO Copywriter in un’agenzia...

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