Un cornetto rosso per San Valentino: il pastry chef Rocco Cannavino celebra l’amore

Lanciata la campagna contro il razzismo: “Il rosso è l’unico colore dell’amore”
In previsione della festa degli innamorati del 14 febbraio, il pastry chef Rocco Cannavino lancia una nuova creazione: il cornetto rosso. Una limited edition che potrà essere gustata solo il giorno di San Valentino nel suo “Zio Rocco Lab Store” a Pomigliano d’Arco in via Roma 161.

La base di questo dolce è la pasta sfoglia ischitana senza zuccheri, unita ad un impasto brioche a lunga lievitazione ad una temperatura costante di 8 gradi. Il colore rosso è dato da una piccola reazione chimica che avviene con l’unione tra cacao rosso, aceto di vino bianco, bicarbonato e aggiunta di polpa di lamponi essiccata. La farcitura ricorda quella della famosa torta americana “Red Velvet”, fatta con formaggio spalmabile, burro di latteria e zucchero a velo vanigliato.

E per annunciare questa creazione ha lanciato sui social la campagna contro il razzismo “Il rosso è l’unico colore dell’amore” che immortala un tenero bacio tra due bambini di razza diversa.

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.