Panettoni

di Antonio Savarese

I 5 da non perdere

Pomodori
Verdure
Cipolla
Chili
Formaggio

Il cuoco della famiglia Sforza accidentalmente aveva bruciato il dolce della serata. In preda alla disperazione aveva proposto un dolce preparato dal servo di nome Toni, che aveva aggiunto ad un panetto di lievito avanzato uova, zucchero e uvetta .Fu subito un successo, venne chiamato “Pan de Toni” in onore dell’inserviente che aveva sacrificato il suo pasto da consumare a fine servizio.

Colpo di pennello inclinato

PASTICCERIA PANSA

Panettone al limone di Amalfi - Le scorzette candite di limone unite alla buccia di limone grattugiata, ,contribuiscono a rendere questo dolce tra i più significativi dell'intera produzione Natalizia. I panettoni artigianali sono tutti realizzati mediante processo di lievitazione naturale (lievito madre).

Colpo di pennello medio

Rinaldini

Lenta e naturale lievitazione: fragoline di bosco e ciliegie semi candite, incastonate nel soffice impasto al profumo di vaniglia. L'interno è farcito con laCremosa vegana al pistacchio di Sicilia e la sommità ricoperta con una glassa di cremino al pistacchio, decorata con granella – anch’essa di pistacchiocaramellata.

Colpo di pennello medio

Francesco Guida

Panettone artigianale realizzato con lievito madre e materie prime di eccellenza. La mela annurca viene essiccata a mano nelle nostre cucine e aggiunta all’impasto insieme a uvetta tè nero e cannella per conferire al lievitato un aroma unico.

Colpo di pennello medio

Il panettone MARCOLINO  è realizzato solo con le migliori nocciole IGP e nella confezione troverete una sac a poche con tanta crema da spalmare su ogni fetta. Infine è  ricoperto con glassa al cioccolato e crumble

Pomodori
Verdure
Chili
Formaggio
Colpo di pennello spesso

Prossimamente  5 Best Pizzeria in Napoli