LA NUOVA MISCELA MARANELLO BIO E IL NUOVO FORMAT CON CAFFETTERIA

Abbiamo il piacere di presentarti Maranello BIO, il caffè Premium della torrefazione Emiliana selezionata da 101CAFFE’ Maranello BIO è una miscela di caffè composta da: 20% di arabica messicana e peruviana 80% di robusta indiana.

Disponibile in grani, in capsule per macchine Nescafè®, Dolce Gusto® e in capsule compostabili per macchine Nespresso®.

 

In occasione del Sigep verrà presentato il nuovo format caffetteria, un luogo che unisce la vendita dei prodotti con la ristorazione. 
Il nuovo format risponde perfettamente alla crescente evoluzione del mercato di offrire al consumatore un’esperienza sempre più emozionale e conviviale, consentendo di apprezzare al meglio tutta la gamma dei prodotti 101CAFFE’, anche grazie a soluzioni digitali

sempre più all’avanguardia e tecnologiche, come schermi touch e applicazioni innovative per una “customer experience” unica nel suo genere.

SIAMO LIETI DI INVITARTI PRESSO IL NOSTRO STAND
Ti aspettiamo dal 19 al 23 Gennaio al Sigep di Rimini, Padiglione D3, stand 104, per  scoprire e degustare insieme le novità della coffee company milanese, con una sorpresa grintosa pensata in esclusiva per te.

 

101CAFFE’ IN BREVE:
101CAFFE’ nasce nel 2010 da un’intuizione del fondatore Umberto Gonnella di  “far tornare a parlare italiano l’espresso di qualità in capsule”. Territorialità, artigianalità, attenta selezione sono i valori che contraddistinguono il “Made in Italy” e il fare impresa di 101CAFFE’.
Dal 2010, 101CAFFE’ ha conosciuto una crescita e uno sviluppo costanti. Dopo l’avvio del primo negozio a gestione diretta per la sperimentazione del concept nel 2011 a Milano e l’apertura, l’anno successivo, del primo punto vendita in franchising, oggi sono 101 i negozi in franchising in Italia e all’estero. Per il 2019 sono previste molte aperture in Italia e per quanto riguarda l’estero, dopo la prima apertura ad ottobre 2017 a Signy, in Svizzera, a Marrakech ad ottobre 2018, a Singapore a novembre 2018 e Kuwait City a dicembre 2018, sono in programma nuove aperture in altri Paesi.
101CAFFE’ è oggi noto al pubblico come lo specialista del caffè, in tutte le sue forme: in un unico punto vendita il cliente 101CAFFE’ trova la qualità dell’espresso italiano, non solo in grani e macinato ma anche in cialde e capsule compatibili con tutte le macchine presenti sul mercato nazionale ed internazionale, oltre ad una gamma vastissima di bevande alternative come tea, ginseng, orzo, cioccolata, caffè verde e tante bevande gustose, come l’immancabile Nocciolino, sempre in monoporzione per tutte le macchine e sempre di alta qualità, vincitore del premio “Il mio prodotto del cuore 2018-2019”, versione italiana del prestigioso “Best Product of the Year”, di importanza internazionale. Nei negozi 101CAFFE’ i clienti possono acquistare anche macchine da caffè, accessori ed una linea di prodotti di pasticceria artigianale, in piccolo formato, denominata “Le Sfiziosità” (marchio proprietario). Sempre a livello prodotto, nel corso del 2018, 101CAFFE’ ha raggiunto un altro traguardo importante, come il lancio di una miscela di caffè certificata “Rainforest Alliance”, in capsule compostabili per macchine Nespresso®, denominata Gran Milano. Con questo prodotto la gamma del porzionato ha acquisito ulteriore valore e grande forza di mercato.

101CAFFE’ vende i suoi prodotti tramite una catena di negozi in franchising e tramite il negozio on line www.101caffe.it. La formula in franchising di 101CAFFE’ ha reso questo marchio molto apprezzato non solo dai consumatori ma anche dagli affiliati, alcuni dei quali hanno aperto, nel tempo, fino a cinque punti vendita. La casa madre, infatti, instaura con i propri affiliati un rapporto nell’ottica del “win-win”, dove entrambe le parti raggiungono i propri obiettivi, soddisfando i reciproci interessi. Il supporto dato all’affiliato è infatti totale: commerciale, grafico, logistico e formativo.

101CAFFE’ è un unico centro integrato: la sua sede è a Buccinasco, nell’hinterland milanese, dove si concentrano tutte le attività aziendali, dalla direzione, alla logistica ed al magazzino. Le attività sono gestite internamente all’azienda, per un coordinamento ottimale: dall’amministrazione e contabilità, all’ufficio commerciale ed ufficio sviluppo Italia ed estero, alla comunicazione, che comprende grafica, ufficio stampa, copy, digital e produzioni video. Il magazzino centrale di 101CAFFE’ occupa una superficie che supera i 2.500 mq con quattro ribalte per bilici e una a terra. Lo sviluppo del magazzino è stato imponente come quello dei punti vendita: si è passati dagli iniziali 80 posti pallet (nel 2011) agli attuali 4000 (nel 2018).
I negozi 101CAFFE’ hanno una personalità unica: vengono creati internamente packaging personalizzati ed esclusivi e prodotti che il cliente può trovare solo nei negozi 101CAFFE’.
Nel dicembre 2017, 101CAFFE’ stringe un importante accordo con “Food Empire”, multinazionale attiva nel food&beverage e quotata alla borsa di Singapore, attiva in 50 mercati nell’est del mondo e un fatturato di oltre 300.000 milioni di dollari americani/anno. Si tratta di un partner industriale che gode di massima autorevolezza nel settore e che dà a 101CAFFE’ l’opportunità di avere un interlocutore di grande esperienza e di valori condivisi.
101CAFFE’, grazie al know-how maturato negli anni, fatto di competenza, efficienza e creatività, mette a disposizione il proprio progetto di private label, offrendo un’esperienza di gusto con un caffè o una bevanda, scelta e firmata esclusivamente con il logo di quelle aziende che sono interessate alle infinite personalizzazioni che 101CAFFE’ può realizzare per i clienti.

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.