Assunta Pacifico torna su Real Time: la “regina del mare”, imprenditrice del ristorante ’A figlia d’’o Marenaro, sarà giudice d’onore di “Ricette d’Italia” condotto da Benedetta Rossi
‘O mare ‘e Napule si intitola la puntata del nuovo programma televisivo “Ricetta d’Italia – Piatti in tavola” (prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery) che vedrà Assunta Pacifico, aka ‘A figlia d’’o Marenaro, indossare i panni del giudice d’onore per la sfida su piatti di tradizione partenopea: questa sera, 19 settembre ore 20:20 su Real Time.
A condurre lo show culinario, l’amata Benedetta Rossi, mentre a giudicare il piatto migliore in ogni puntata sono gli chef Roberto Di Pinto e David Fiordigiglio: si accendono i fornelli e quattro cuochi dilettanti si sfidano a coppie proponendo ciascuno una ricetta sul tema scelto.
In questa occasione, la “regina del mare”, così soprannominata già dai suoi appassionati oltre che per il successo ricevuto con la serie tv su Food Network, elargisce il suo verdetto, non tralasciando simpatici consigli e racconti del passato. “Non è stato semplice – chiarisce Assunta Pacifico -, anche se è un gioco, è comunque una sfida e mi dispiaceva ogni volta che un concorrente veniva eliminato. Tutti carini e davvero appassionati. In cucina, senza passione e dedizione, non si va da nessuna parte”.
Carismatica e generosa, Assunta Pacifico ricorda all’inizio dell’episodio la storia della sua vita: a soli sette anni ha iniziato a lavorare nella bottega dei genitori, passando ore intere su una cassetta di birra a pulire le cozze.
Oggi ha reso celebre nel mondo la storia della “zuppa di cozze” e altri piatti della tradizione napoletana di mare. Un sogno diventato realtà, grazie anche al marito, Nunzio Scicchitano, sempre presente nella sua vita come nel lavoro.