La 29a edizione della Kermesse, prevista a Merano dal 6 al 10 Novembre, è rimandata dal 26 al 30 marzo 2021, in Alto Adige. In un anno terribile che ha visto già saltare altre manifestazioni come Vinitaly, Prowine, e il Fivi
(mercato dei vini e vignaioli indipendenti). 

A portare alla cancellazione del Merano Wine Festival 2020 sono state le decisioni prese in Alto Adige, rispetto all’emergenza Coronavirus. 

Helmuth Köcher è stato pronto a svolgere per quest’anno un’edizione digitale: “Le Aziende potranno avere la stessa visibilità, soltanto che invece che essere in presenza, sarà in digitale”. Così hanno puntato su un’edizione 2020 digitale, visto che la piattaforma a cui Köcher stava lavorando da maggio, era pronta a partire. 

L’edizione di questo anno si è svolta online, con le seguenti date dal 6 al 10 Novembre. 

È possibile l’interazione con i produttori, partecipare a degustazioni online e showcooking, grazie ad App come Telegram. 

Si sono evidenziate le schede tecniche dei vini premiati, le specifiche delle cantine e tutte le descrizioni utili. 

L’obiettivo è organizzare una 29a edizione speciale: ottenendo già la disponibilità di tutte le sale. Un periodo, che segna la rinascita. I premi saranno reali. 

Le aziende premiate: 

Da Masciarelli a Marisa Cuomo, da Gianfranco Fino a Planeta, da Quintodecimo a De Buris, da Terlano a Maso Martis, da Ca’ Viola a Poderi Luigi Einaudi, da Duemani ad Ornellaia, poi da Costaripa a Bastianich, alcune delle cantine premiate nella sezione wines ( I vini entrati sul mercato quest’anno) e Old Vintages (per quelli con più di 10 anni) con i the wine Hunter Award Platinum, assegnati da the wine Hunter Helmuth Köcher. 

Riconoscimenti assegnati in diretta sulla piattaforma digitale wine Hunter hub, la stessa su cui dal 6 al 10 Novembre è andata in scena la versione digitale del Merano Wine Festival. 

Appuntamento in presenza allora per Marzo del 2021 per brindare tutti insieme. 

www.meranowinefestival.com 

Brunella La Salvia

Sono un Assistente Sociale professionale, ma anche un insegnate abilitata per la scuola Infanzia e Primaria. Poi un giorno a furia di uscire e bere e mangiare fuori con gli amici e disquisire sui piatti...

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.