Nei laboratori dell’ Antica Pasticceria Lauri, storica bottega dolciaria di Napoli, è nato il PanPastiera: Panettone al gusto di Pastiera.
Un lievitato arricchito con cioccolato bianco, al quale vengono aggiunti cubetti di arancia siciliana ed essenza di fiori d’arancio, capaci di regalare al panettone il tipico profumo della Pastiera napoletana.
È stato Luigi Lauri, figlio d’arte, sostenitore della pasticceria tradizionale e, allo stesso tempo, instancabile sperimentatore, a mettere a punto questa ricetta innovativa, con il desiderio di fondere il Nord e il Sud.
Con Il PanPastiera ha voluto unire il simbolo per eccellenza del patrimonio dolciario settentrionale con una delle raffinatezze più apprezzate del ricco repertorio partenopeo.
La famiglia Lauri non è nuova a queste contaminazioni in chiave gastronomica: è loro la Sfogliatella in versione Halal, creata per venire incontro alle esigenze dei consumatori di religione musulmana, ma apprezzata da tutti gli avventori della Pasticceria di Via Bologna.
Nella Pasticceria Lauri, nei pressi della Stazione centrale, la sfogliatella Halal si trova sempre in vetrina, accanto alle immancabili Ricce e Frolle, di squisita fattura partenopea, più volte citate e riconosciute tra le migliori in città dalla prestigiosa guida de Il Gambero Rosso.
Ecco il video del PanPastiera: https://www.facebook.com/share/r/1484f8AyrK