LA NOVITÀ DELL’ESTATE 2024 È IL MARITOZZO “TRICOLORE”

CON GELATO AL POMODORO, ROBIOLA, ZUCCHINA E MENTA

Presente tutto l’anno con una gamma ristretta di gusti, con l’arrivo della bella stagione il gelato torna protagonista alla Pasticceria Gruè. Preparato con ingredienti naturali, senza conservanti, coloranti e grassi idrogenati con ricette studiate nei minimi dettagli, il gelato di Marta Boccanera e Felice Venanzi, i due pasticceri fondatori di Gruè, è di altissima qualità.

Ai gusti, tra cui creme, gelati alla frutta e le “creazioni” firmate Grué che uniscono pasticceria e gelateria, una delle novità di quest’estate 2024 è l’ampliamento della gamma dei gusti e l’abbinamento del gelato, sia dolce sia gastronomico, al più classico dei piccoli lievitati romani, il maritozzo, che si affianca alla classica brioche col tuppo.

Nell’anno degli Europei di calcio in Germania e delle Olimpiadi di Parigi, da Grué il maritozzo diventa tricolore con la farcitura di gelato gastronomico al Pomodoro datterino, Robiola e Zucchina e menta. I nuovi gusti “salati” si aggiungono al sorbetto Basilico e lime, introdotto un anno fa e molto richiesto dai clienti che lo usano in abbinamento a piatti salati.

Tra i nuovi gusti c’è anche il gelato al Panettone: una crema in cui viene macerato il panettone alla quale vengono aggiunti cubetti di arancia e uvetta australiana, che va ad affiancare i grandi classici come Crema con il suo inconfondibile aroma di vaniglia, Nocciola preparata rigorosamente con nocciola Igp Piemonte, Pistacchio con pistacchio di Bronte Dop. Non manca il gelato allo Zabaione, preparato con Marsala Vergine Riserva “Terre Arse” Florio invecchiato 15 anni, il Caramello salato, la Ricotta agli agrumi con zest di limoni di Sorrento. Sono a base acqua, e quindi anche adatti agli intolleranti al lattosio e ai vegani, il Cioccolato con massa fondente 75% e i gusti alla frutta: Fragola, Limone e Mango.

È stata implementata anche l’offerta dei ghiaccioli, preparati in stampi conici (in stile Calippo) con gusti di stagione: anguria, melone, fragola, lime, ananas e, last but not least, lampone. Golosi anche gli stecchi di diversi gusti: Crema con briciole di biscotto al sale; Noisette con cioccolato fondente, pasta di nocciole e scaglie di cioccolato; Caramello salato con cremino al caramello e scaglie di arachidi. Golosissime le coppe che, al di là della ricca carta, ogni cliente può comporre a proprio piacimento.

About Grué

Pasticceri per scelta personale e non tradizione familiare, Marta Boccanera e Felice Venanzi hanno alimentato l’amore per l’arte dolce a partire dal 2008. Insoddisfatti dal percorso di studi intrapreso – Scienze politiche e relazioni internazionali per Felice, Ingegneria meccanica per Marta -, decidono a un passo dalla laurea di rivoluzionare la propria vita seguendo un corso di alta pasticceria tra i più quotati d’Italia. Dopo aver lavorato con alcuni dei pasticceri più rinomati del Belpaese e aver continuato a formarsi con corsi specialistici, puntano su Roma. Nel 2014 aprono Grué dove, sin dall’inizio preparano i loro dolci senza l’utilizzo di semilavorati e con ingredienti di alta qualità a partire dal burro, in un laboratorio d’avanguardia. A novembre 2022 la “Guida Pasticceri&Pasticcerie 2023” del Gambero Rosso gli assegna le Tre torte che vengono riconfermate anche quest’anno. Nella “Guida Pasticceri&Pasticcerie 2024”, inoltre, viene assegnato alla Pasticceria Grué il Premio speciale per la Migliore comunicazione digitale. Nel 2024 la Pasticceria Grué è stata inserita da Forbes tra le 100 eccellenze italiane del food.

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.