Sono stato a Salerno all’Antica Pizzeria da Michele, una delle ultime nate delle 38 pizzerie di Antica Pizzeria da Michele in the World per incontrare l’Amministratore Delegato della società Alessandro Condurro.

Con Alessandro abbiamo ripercorso la storia dell’azienda, dall’intuizione iniziale fino ai successi di oggi mettendo in luce come da una pizza si possa costruire un’azienda internazionale. Le intuizioni, le scelte di marketing , la formazione e perchè no anche le difficoltà.

Poi Alessandro ci ha svelato due grandi novità:

  1. A breve verrà realizzato un NFT (Not Fungible Token) del Nonno Michele il fondatore dell’azienda. Gli NFT fanno affidamento sulla blockchain per designare una copia ufficiale di un media digitale, consentendo ad artisti, musicisti, influencer e franchise sportivi di fare soldi vendendo beni digitali che altrimenti sarebbero gratuiti. Il mercato degli NFT ha iniziato a correre lo scorso anno, con oltre 222mila persone che hanno partecipato a vendite per un valore di 250 milioni di dollari, quadruplicando il volume del 2019, secondo Nonfungible.com, un sito che monitora il mercato.
  2. Nei prox giorni l’Antica Pizzeria da Michele sbarcherà nel mercato dei surgelati, grazie alla collaborazione con uno dei leader del settore l’azienda Roncadin di Meduno (PN)

Ascolta questo e tanto altro nella video intervista

Ascolta se preferisci la versione Podcast

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.