Aromi Bistrot e la cucina di pesce buona, veloce e gourmet

Il progetto ristorativo di Luca Longo ed Erica De Falco porta a Roma il “fast food gourmet” con la sua proposta gastronomica agile e gustosa.

Fantasia, creatività e ricerca continua di nuovi sapori e “Aromi”, perché un piatto non è solo cibo, ma anche colori e profumi che possono renderlo unico! Questa la filosofia di Aromi Bistrot, la recente apertura capitolina ideata e realizzata da una giovanissima coppia, anche nella vita, formata da Luca Longo e Erica De Falco. Uno spazio, situato a pochi passi dalla centralissima zona di Piazza Venezia, in Via Quattro Novembre 138, dedicato alla cucina di pesce con piatti semplici e dai sapori nuovi che valorizzano i prodotti del mare e le loro caratteristiche. “Aromi Bistrot è il luogo ideale per rendere gustosa la pausa dal lavoro, dallo shopping, dalla gita turistica, per cogliere quell’attimo che richiede una piccola e breve sosta, impreziosendola con il gusto ed il calore della nostra offerta. Siamo nati da poco, ma veniamo da esperienze pregresse svolte presso le cucine di grandi chef che ci hanno insegnato a strutturare una proposta gastronomica che possa esser piacevole per ogni palato. Una cucina semplice nel senso più positivo del termine, che punta su piatti realizzati con un tocco originale” sottolinea Luca Longo.

1 / 7

Classe 1995, originario di Napoli, precisamente Castellammare di Stabia, Luca dopo la laurea in Giurisprudenza ha deciso di seguire la sua grande passione per il Digital Marketing lavorando come Digital Strategist. Da sempre interessato ai progetti imprenditoriali in ambito ristorativo, ha deciso di fare il grande passo con l’apertura di Aromi Bistrot. Un progetto reso possibile dall’incontro con Erica, anch’essa classe 1995, entrata in cucina dopo aver concluso gli studi liceali. Le importanti esperienze presso le cucine di Fabio De Felice e Arcangelo Dandini, e quella al Palazzo del Quirinale con l’executive chef Fabrizio Boca, l’hanno portata voler apprendere tecniche e segreti per dar vita ad una filosofia culinaria molto personale. Due percorsi inizialmente paralleli che si sono incontrati per far nascere un luogo nel quale poter scoprire una cucina fresca e vivace, innovativa con un tocco gourmet. “Aromi Bistrot è un ambiente piccolo ma grande ed esclusivo nel suo genere. Siamo forti della nostra passione, della voglia di condividere la nostra idea di cucina e di farla assaporare. Dagli antipasti ai panini, dalle tartare ai fritti, ho pensato a combinazioni di sapori che possano divertire i nostri clienti” dichiara Erica.

Aromi Bistrot può esser definito un ‘fast food gourmet’ con una proposta gastronomica basata su piatti veloci e di qualità, che possono esser gustati nel grazioso spazio interno arredato con cura o ordinati in delivery per scoprire a casa tutte le intensità di sapore di un menu agile che conta su 18 piatti realizzati con ricercate materie prime. “Il punto di forza del nostro menu è rappresentato dalla sua versatilità, perché i piatti sono pensati per poter essere gustati al loro meglio nel bistrot, in asporto passeggiando in strada o in delivery a casa propria. Il packaging che utilizziamo è compostabile, ecosostenibile, il locale è completamente plastic-free e lo si può vedere anche dalla mise en place scelta per i tavoli dello spazio interno” afferma Luca Longo. Nel locale, aperto il 25 settembre, si lavora il pescato del litorale laziale, protagonista di un menu in grado di accontentare ogni tipo di palato grazie alle riuscite combinazioni tra i sapori e ad alcune originali preparazioni messe a punto da Erica, come nel caso dei “Salumi di pesce” ben rappresentati dalla Salsiccia di Pesce, preparata seguendo la stagionalità del mare e la conseguente disponibilità dei prodotti, e dal Prosciutto di Ricciola: “Mi sono appassionata di recente a questo tipo di lavorazione del pesce, un modo originale e moderno per sorprendere la nostra clientela. Ho studiato e sperimentare per riuscire ad ottenere un prodotto sano, gustoso e molto originale che mi permette di creare intriganti combinazioni di sapore” racconta Erica.

Nel divertente menu di Aromi Bistrot c’è spazio per varie sezioni, tra cui quella dedicata ai Fritti con la Frittura di calamaretti accompagnata da una maionese al tabasco e lime o il Supplì di riso con crema di melanzane e scamorza, con maionese alle erbe e un cubotto di orata affumicata, e gli Antipasti con il Millefoglie di patate, salmone marinato al pepe rosa e lime, burrata e l’Insalata di polpo con patate e songino con polpo rosticciato con carote e pane carasau. Da non perdere i Primi preparati con pasta fatta in casa, come nel caso dei Tortelli ripieni di gamberi con pomodorini datterini e timo e dei Tagliolini al burro di alici, pane alle erbe e gel al limone, ma i grandi protagonisti sono i Panini e le Focacce, con una menzione d’obbligo per la Focaccia con porchetta di tonno, maionese alle erbe e finocchi, senza dimenticare il Panino con Tartare di tonno, burrata, songino, pomodoro e pesto al basilico. Assolutamente da provare anche le proposte con i Salumi di pesce, originali protagonisti del menu di Aromi Bistrot, con la già citata Focaccia con porchetta di tonno e il Panino con salsiccia di ricciola al finocchietto selvatico, maionese allo yogurt e songino. Da segnalare l’utilizzo dei lievitati di Pane e Tempesta, il pluripremiato forno capitolino. Aromi Bistrot è aperto dal martedì alla domenica dalle 12 alle 16.30, giorno di chiusura il lunedì.

Contatti:

Aromi Bistrot
Via Quattro Novembre, 137/M 138, 00187 Roma RMTel. 340 248 2613

Sito e menù https://aromibistrot.com/m2/

Visita il Sito Web di Aromi Bistrot

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.