Buonissima 2024
Premio Bob Noto assegnato per la prima volta a una donna: Mariella Organi responsabile di sala de La Madonnina del Pescatore
La giuria del premio Bob Noto riconosce l’importanza dell’accoglienza e, per la prima volta nella sua storia, assegna il riconoscimento a una “Signora della ristorazione”: Mariella Organi de La Madonnina del Pescatore di Senigallia.
La figura del gastronomo torinese è anche al centro della serata di venerdì 25 ottobre con la proiezione di “Bob Noto: The World’s Finest Palate” durante CheFilm! Si cena al cinema che si terrà all’UCI Cinema Lingotto
“È un premio che mi tocca profondamente prima di tutto dal punto di vista personale e poi professionale. Bob è stata una figura importante nella mia vita e in quella di Moreno. L’incontro con lui è stato molto significativo, amiamo Torino anche grazie a lui e oggi sono molto felice di vedere quanto il suo impegno trasversale per sostenere l’enogastronomia, la bellezza, l’arte e la profondità del cibo sia ancora così importante per questa città e credo che Buonissima ne sia l’eredità” dice Mariella Organi nel momento in cui le viene consegnato il premio Bob Noto. Orgoglio e commozione nelle sue parole per vedere riconosciuta l’importanza di una figura come la sua in un mondo dove i protagonisti sono sempre uomini e chef.
Mariella è l’anima de La Madonnina del Pescatore di Senigallia, oggi nell’empireo mondiali dei ristoranti dove è arrivato anche grazie alla sua lungimiranza e caparbietà.