Nata a Monza, blogger, youtuber, Carlotta Perego ha saputo sdoganare i falsi miti ed esaltare le virtù dell’alimentazione vegetale, quando in Italia ancora non se ne parlava apertamente. Oggi il suo nome rappresenta un vero marchio della cucina vegetale.
La sua conversione inizia dopo la scomparsa della nonna, che la porta a studiare il rapporto causa-effetto tra cibo e salute. Legge e si documenta, abbandona prima la carne e poi i latticini, iniziando la sua rivoluzione silenziosa. Dopo la laurea in fashion and design, vola a Los Angeles per studiare cucina vegetale e nutrizione, lavora come assistente per PLANTLAB, scuola di cucina vegetale dello chef-star vegano Matthew Kenney, che l’accoglie nel suo team, diventando alla fine, insegnante di cucina vegetale e crudismo, portandola in giro per il mondo in una meravigliosa avventura.
Tornata in Italia, decide di portare qui quello che ha imparato, così nasce il progetto di Cucina Botanica. Creato inizialmente, per condividere le sue ricette ed aiutare chi le sta intorno a cucinare piatti più sani, allo stesso tempo gustosi e dall’aspetto molto appetibile. Nel settembre 2018 carica il primo video su Instagram e su YouTube. Il canale cresce a ritmi sostenuti. Dopo solo un anno le arriva la proposta del libro ” Cucina botanica. Vegetale, buona e consapevole “