Nel pomeriggio di martedì 10 maggio al convegno Information&Design, sarà presentato l’innovativo Smart Shelving System, per dialogare direttamente con il consumatore all’interno del negozio.
Andrea Ventura, managing director di Cefla Shopfitting, interverrà al convegno Retail Information&Design, in programma a Cibus 2016, Salone internazionale dell’alimentazione, martedì 10 maggio, dalle ore 14.30, nella sala “Pietro Barilla”, al Padiglione 1 del Quartiere fieristico di Parma. L’evento, organizzato da Fiere di Parma, sarà moderato da Luigi Rubinelli, direttore di Retail Watch. Tema dell’intervento, condotto in collaborazione con Marco Brandstetter, Ceo di JoinTag, sarà la presentazione dell’innovativo Smart Shelving System.
“Lo smart customer – spiega Andrea Ventura – è il cliente che ha sempre uno smartphone con sé e sa sfruttarne le potenzialità. È proprio attorno a questa persona che prenderanno forma i progetti che guardano al mercato in divenire”. Il consumatore moderno è sempre più attento nella scelta della qualità degli alimenti, alla loro tracciabilità, alla salubrità. Tutte informazioni che il produttore e il retailer, grazie a questo innovativa rete di trasmettitori a bassa energia possono veicolare all’istante e ininterrottamente, direttamente al consumatore mentre fa shopping. “Possiamo interagire con il cliente all’interno del punto vendita ed inviargli un messaggio customizzato” – spiega Ventura – oppure anche solo comunicare con i clienti che sostano davanti a un singolo espositore. In entrambi i casi possiamo inviare all’istante dei messaggi personalizzati sugli smartphone dei consumatori, in base alle loro abitudini o alla loro profilazione: dal coupon per lo sconto sul prodotto che si trova a pochi centimetri da lui, al tutorial su come si utilizza al meglio un certo ingrediente, fino alla presentazione di nuovi prodotti o alla segnalazione di un nuovo articolo in vendita”.
Cefla Shopfitting è leader nella produzione di scaffalature, banchi cassa, carrelli spesa, realizzazione di concept espositivi e soluzioni di proximity marketing. È il partner ideale per interpretare e anticipare i trend del mercato in ambito retail e Grande Distribuzione, grazie a una continua ricerca che coniuga innovazione, altissima qualità, ergonomia, funzionalità e tecnologia. Cefla è un’industria multibusiness italiana, fondata nel 1932 a Imola, ove è presente con il quartier generale e con vasti stabilimenti produttivi. L’attività del Gruppo è consolidata a livello internazionale e può contare su una trentina di sedi (delle quali circa la metà sono produttive) in diversi Paesi. Il business di Cefla è identificato da quattro aree specifiche: Cefla Impianti (impiantistica civile, industriale e per il settore energia), Cefla Shopfitting (arredamento e soluzioni personalizzate per punti vendita); Cefla Finishing (macchine e impianti per la verniciatura e la finitura); Cefla Medical Equipment (per il settore odontoiatrico e medicale). La forza di Cefla è frutto di principi che la contraddistinguono fin dalla sua fondazione: visione strategica e pianificazione a lungo termine; investimento in tecnologia e innovazione; solidità patrimoniale e finanziaria