Nell’azienda icona italiana della pasta bolle in pentola la nascita del nuovo marchio.
L’annuncio sui social “Qualcosa di nuovo sta bollendo in pentola da Barilla…”
Dopo sessantasei anni Barilla si rifà il look.
Il nuovo logo, minimal rispetto ai precedenti è stato aggiornato sul sito web dell’azienda ma non ancora sul packaging della pasta nei supermercati.
Il cambio di font – con il corsivo sempre costante – l’aggiunta dell’anno di fondazione “dal 1877” e lo sfondo rosso pieno e intenso, lasciano presagire fresche novità, per una delle aziende del made in Italy che negli anni ha sempre guardato al futuro, studiando l’evoluzione dei gusti del cliente nell’ottica di accompagnarlo verso un’esperienza sempre migliore.
Nel nuovo logo non c’è più il bianco che nel precedente colorava parte del marchio a forma ellittica, disegnato da Eberto Carboni.
I restyling grafici dell’azienda hanno riguardato negli anni anche il packaging, mentre il logo era stato ridisegnato l’ultima volta nel 2002 per un totale di 20 versioni compresa l’ultima. Nel 2020 l’ultimo, nel quale si è abbandonato il blu classico, per un azzurro che ricordasse di più quello nazionale.
I colori dell’identità nazionale sempre presenti: se nell’ultimo packaging era stato privilegiato l’azzurro, oggi il rosso del tricolore italiano si fa imperante.