Roma capitale della comunicazione responsabile e delle parole gentili con il Premio Parola d’Oro 2025, in programma in Campidoglio (Sala della Protomoteca) nel pomeriggio di venerdì 28 febbraio. Una cerimonia prestigiosa, sostenuta dall’On. Fabrizio Santori e col patrocinio tra gli altri di Regione Lazio, che va a considerare la positività dei messaggi come un valore fondamentale all’interno dell’ecosistema circostante, impegnandosi a promuovere buon senso e un’immagine reputazionale positiva.
I profili (nominations) sono stati selezionati per il loro costante impegno nella promozione di valori come inclusione, sostenibilità, ambiente, cultura e Made in Italy. Nell’ambito food il premio andrà al giovane e pluripremiato food manager e giornalista Daniele Bartocci, già vincitore di prestigiosi riconoscimenti di settore come il Premio 100 Eccellenze Italiane 2023 a Montecitorio, il Food and Travel Awards 2022 e la Top30 BarAwards Milano (food/brand ambassador canale horeca per 3 anni consecutivi).
La manifestazione in Campidoglio, presentata da Lorella Di Biase e Claudio David ideatore iniziativa, vedrà la partecipazione di importanti personalità del mondo della cultura e dell’arte, evidenziando ancora una volta l’importanza di un linguaggio positivo, costruttivo e rispettoso, capace di ispirare la società e promuovere una crescita responsabile del nostro paese. Per il giovane talento food Daniele Bartocci, giudice negli anni del talent-show gourmet King of Pizza sul circuito Sky, si tratta dell’ennesimo premio food per il suo spirito innovativo e la capacità di coniugare tradizione e innovazione, ispirando e promuovendo eccellenza Made in Italy e inclusione. Nei mesi scorsi, tra gli altri, Bartocci Daniele aveva ricevuto il premio food a Roma (Star People Awards – Teatro delle Muse) e un prestigioso riconoscimento food durante Vivi Sanremo 2025 (alla presenza dell’Associazione Italiana Cuochi).
Il giovane Daniele Bartocci, impegnato da tempo nello sviluppo business agroalimentare di un brand Made in Marche e noto anche per aver conquistato premi prestigiosi in giovane, licenziatosi anni fa da una banca, nel corso degli anni è divenuto una figura di riferimento nel suo settore. Nel corso della sua carriera ha ricevuto svariati premi tra food e sport quali il Myllennium Award (premiato dall’allora ministro Spadafora), il premio miglior blogger sportivo (Blog dell’anno 2022), il miglior giornalista sportivo giovane alla cerimonia in memoria di Renato Cesarini, il Premio al Coni di giovane giornalista (Premio Andrea Fortunato 2024), il food manager dell’anno 2023 alla Borsa di Milano (Innovation&Leadership Le Fonti Awards), il 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana e altri. La sua vision si distingue per la capacità di valorizzare al meglio l’eccellenza Made in Italy, mixando tradizione e innovazione in un settore strategico per l’economia del Bel Paese.
Uno dei suoi più recenti successi è il “Global Award Recognition“, inserito tra i personaggi più influenti e le eccellenze internazionali, a testimonianza del suo forte impegno all’interno del panorama alimentare e comunicativo, capace di rappresentare e valorizzare al meglio la tradizione italiana nello scenario globale.
Con un linguaggio versatile e utile nella costruzione di una società più inclusiva, consapevole e attenta ai valori umani e sociali, il giovane food manager Daniele Bartocci è stato selezionato al Premio di venerdì in Campidoglio per la sua capacità di guidare e innovare, divenendo un esempio di leadership nel mondo food e comunicativo. Appuntamento in Campidoglio, Roma, questo venerdì a partire dalle ore 17.