Fanceat, la startup che permette di ordinare on line e ricevere a casa un box gourmet, preparato nella cucina di un grande ristorante, magari stellato, con dentro tutto il necessario per preparare una cena indimenticabile, dal 9 giugno 2016 cerca nuovi investitori sulla piattaforma SiamoSoci.

Obiettivo della campagna: raggiungere 150 mila euro per un’ulteriore crescita del business e dei servizi dedicati agli utenti.

La startup, già operativa su tutto il territorio nazionale e con un fatturato in aumento, porta per la prima volta la cucina stellata e gourmet nel food delivery: un mercato da oltre 400 milioni di euro annui e in forte espansione se si pensa che ad inizio 2015 solo il 15% di ristoranti ed esercenti commerciali attivi nel settore enogastronomico aveva un servizio di consegne a domicilio.

Incoraggianti anche i dati ISTAT, che hanno registrato un aumento delle vendite di prodotti alimentari nel periodo febbraio 2015 – 2016 pari a +3,6%. Su SiamoSoci, il marketplace dedicato alle startup innovative e agli investitori, è possibile richiedere e visionare, previa iscrizione, tutti i documenti relativi al progetto e al profilo aziendale ed esprimere una manifestazione d’interesse.

La campagna di Fanceat è attiva su SiamoSoci all’indirizzo https://siamosoci.com/fanceat Cura e qualità della spedizione sono gli imperativi dei founder torinesi di Fanceat: i box inviati sono progettati per garantire la freschezza dei prodotti, preparati e dosati direttamente nella cucina dei ristoranti.

Grazie agli ingredienti selezionati dagli chef e alle semplici guide (videoricetta e leaflet con la ricetta step by step), con Fanceat è possibile preparare nella propria cucina, in meno di 30 minuti, un menù da ristorante stellato.

Fanceat è una startup del centro d’eccellenza I3P, l’incubatore d’imprese innovative del Politecnico di Torino, nato per promuovere e sostenere la creazione di nuove imprese hi-tech, mettendo a servizio della nuova imprenditoria gli asset e il know how tipici di un ateneo tecnologico. I numeri di Fanceat Nel periodo dicembre 2015 – maggio 2016 ha fatto registrare: – una crescita media del transato mensile del +65% – un incremento dello scontrino medio da 47 a 60 euro (+27%) – un conversion rate passato da 0,14% a 2,23% a maggio – un tasso di crescita del 35% dei ristoranti affiliati (26) – una percentuale del 70% di riacquisto dopo il primo box ordinato – una crescita dei lead del 46%

SiamoSoci – www.siamosoci.com Dal 2011 SiamoSoci è protagonista del mondo delle startup in Italia, grazie a soluzioni che avvicinano gli investitori alle imprese innovative. È il marketplace che supporta i privati nell’accesso a startup e asset non quotati: gli utenti avanzati della piattaforma, chiamati business angel, coadiuvati da esperti, possono navigare tra le campagne dei progetti, consultare descrizioni focalizzate su quei fattori che ne attestano la crescita e contattarne i team. La community di SiamoSoci conta oltre 15.000 utenti, di cui oltre 2.000 profilati come business angel e oltre 3.500 che hanno accreditato una propria startup.

Antonio Savarese

Ingegnere gestionale, sono un Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Da piu' di 15 anni svolgo attivita' come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune...

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.