Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Italia, ha avviato un nuovo progetto di educazione finanziaria gratuita aperto a tutti gli oltre 13.000 corrieri in 450 città insieme a Microfinanza, società di consulenza che da oltre 20 anni si occupa di inclusione finanziaria nel mondo.

Il progetto, che prenderà il via il prossimo 11 ottobre in occasione del mese dell’educazione finanziaria, prevede 4 appuntamenti online ed uno in presenza a Torino, il prossimo 17 ottobre, incentrati su temi trasversali quali gestione delle proprie finanze, fatture, apertura della partita iva, agevolazioni fiscali, cosa sapere per realizzare il proprio progetto imprenditoriale e opportunità di micro-finanziamento.

L’obiettivo dell’iniziativa è infatti fornire un programma di apprendimento online e in presenza dedicato ai corrieri per accompagnarli nel loro percorso di crescita professionale al fine di acquisire le competenze finanziarie necessarie per lo sviluppo di un’idea di impresa, offrendo un’opportunità di apprendimento concreta a chi vuole cambiare la propria vita.

Ad oggi, circa 6.900 corrieri nel mondo partecipano attivamente a programmi di formazione promossi da Glovo incentrati su imprenditorialità, educazione finanziaria, coding e altro.

Solo in Italia, nel 2022, oltre 600 rider hanno partecipato a webinar e incontri di formazione in presenza a Roma e Milano, oltre che alle attività di counselling one-to-one organizzate da Glovo.

Anche quest’anno, oltre ai corsi online e in presenza, sarà possibile seguire per tutto il mese di ottobre delle sessioni di coaching individuale sul tema gestione fiscale della professione del corriere organizzate con la collaborazione dello studio dei commercialisti Sala Pietrantonio e Magni Valeriano. Per partecipare, sarà necessario contattare tramite email o whatsapp lo studio.

Queste iniziative rientrano nell’impegno di Glovo dedicato a progetti d’impatto sociale e sostenibilità. Entro la fine del 2023 Glovo si è infatti impegnata attraverso l’Impact Fund a destinare fino a 5 milioni di euro a progetti legati al sostegno delle comunità locali, ad iniziative per contrastare il cambiamento climatico, alla digitalizzazione delle piccole imprese locali, a colmare il divario di genere nel settore tecnologico ed a programmi di aggiornamento professionale per i corrieri.

Glovo

Glovo è una piattaforma che ti consente di ricevere e inviare qualsiasi prodotto all’interno della città. In Italia, il servizio è attualmente disponibile in oltre 450 città, coprendo sia le grandi piazze – Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Palermo, Catania, Bari, Genova, Verona – sia i comuni più piccoli. A livello internazionale, Glovo è presente in 26 Paesi. Per maggiori informazioni visita:https://about.glovoapp.com/en/

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.