Heura sceglie Carrefour Italia per ampliare

la distribuzione nel Bel Paese

I prodotti plant-based della start-up spagnola saranno disponibili dal 4 aprile in oltre 300 punti vendita in Italia

Heura Foods, il marchio spagnolo di carne vegetale presente in 20 paesi, ha siglato un importante accordo con Carrefour Italia che le consentirà di distribuire i propri prodotti all’interno di oltre 300 punti vendita.

La partnership, che coinvolgerà diverse città da nord a sud della penisola, consentirà a Heura di rafforzare la propria presenza nel mercato italiano implementando notevolmente la distribuzione e andando a intercettare nuove aree geografiche.

Dopo aver chiuso brillantemente il 2021, con un fatturato di 17,7 milioni di euro (in crescita rispetto agli 8 milioni di euro del 2020) la start-up di carne vegetale amplia il suo raggio di azione, continuando a perseguire l’obiettivo di cambiare l’attuale sistema alimentare, favorendone uno più sostenibile, sano e nutriente.

Sono tre le proposte 100% plant-based che i consumatori potranno trovare all’interno dei punti vendita Carrefour Italia dal prossimo 4 aprile: oltre ai già noti straccetti di pollo con cui la start up ha saputo farsi conoscere in Italia e gli apprezzatissimi burger, fa il suo ingresso nella grande distribuzione l’ultima novità realizzata da Heura: la salsiccia.

Non solo il sapore e la consistenza non hanno nulla da invidiare alla salsiccia di carne animale, ma ci sono ottimi motivi in più per assaggiare questo prodotto: il profilo nutrizionale notevolmente migliorato, una maggiore sostenibilità e, naturalmente, l’assenza di crudeltà sugli animali.

“Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con un partner importante come Carrefour Italia che ci permetterà di raggiungere con i nostri prodotti un maggior numero di consumatori attraverso la loro distribuzione” commenta Marc Coloma, co-founder e CEO di Heura “L’Italia per noi è un mercato importante dove notiamo una sempre maggiore attenzione nelle scelte del consumatore. Siamo felici di poter fornire con i nostri prodotti una scelta di consumo che sia sana, sostenibile e allo stesso tempo gustosa, rincorrendo il nostro principale obiettivo di tutelare la sostenibilità ambientale”.

I prodotti plant-based meat di Heura, dal “pollo” nelle sue diverse declinazioni al “burger” fino alla “salsiccia”, sono caratterizzati da un’etichetta corta con ingredienti derivanti da coltivazioni non OGM che non causano deforestazione. Inoltre, fedeli al prezioso patrimonio culinario della dieta mediterranea in cui fonde le proprie radici, Heura è l’unica azienda plant-based a utilizzare come unica fonte di grassi l’olio extra-vergine di oliva, fondamentale in una dieta sana ed equilibrata.


Informazioni su Heura Foods

Heura è una startup specializzata nella produzione di carne di origine vegetale. Fondata nell’aprile 2017 da due attivisti nel campo dell’alimentazione – Marc Coloma e Bernat Añaños – aspira a guidare il cambiamento dell’industria alimentare attraverso soluzioni che superino l’approccio basato sulla consumazione di carne animale. L’eredità culinaria mediterranea si riflette nei suoi prodotti: clean label, alti valori nutrizionali e gusto. Heura è attualmente presente in più di 13.000 punti vendita in 20 paesi del mondo: Italia, Spagna, Andorra, Portogallo, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Belgio, Polonia, Svezia, Singapore, Hong Kong, Vietnam, Malesia, Egitto, Canada, Cile

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.