Il progetto “Think Milk, Taste Europe, Be Smart!”, partner del party esclusivo di Elle Decor Italia in occasione della mostra-evento Alchemica a Palazzo Bovara, animerà la serata di venerdì 11 aprile con show e degustazioni di gelato all’azoto ad opera del miglior chef gelatiere d’Europa, Massimiliano Scotti

Continua anche nel 2025-2026 l’approccio giovane e cosmopolita di “Think Milk, Taste Europe, Be Smart!” dedicato alla valorizzazione di latte, yogurt e formaggi: il progetto approda alla Design Week di Milano, come partner della serata di Elle Decor Italia in occasione dell’exhibition “Alchemica” di Palazzo Bovara.

Il progetto, promosso dal settore lattiero-caseario di Alleanza delle Cooperative Italiane, realizzato da Confcooperative con il cofinanziamento della Commissione europea, si prepara a celebrare la mostra-evento curata dal celebre studio di Patricia Urquiola durante il party esclusivo che avrà luogo venerdì 11 aprile nel cortile di Corso Venezia 51 dove, tra le 19 e le 21:30 sono attesi circa mille ospiti, tra architetti, designer, imprenditori e giornalisti.

A coinvolgere gli invitati in una milk experience dall’effetto wow, interverrà Massimiliano Scotti, miglior chef gelatiere d’Europa. Rinomato nel panorama del gelato internazionale per la sua capacità di mixare creatività, sperimentazione e tecnica, Scotti metterà in scena, in tre momenti diversi della serata, un vero e proprio show con l’azoto liquido, riuscendo a creare la giusta aspettativa e a regalare un’emozione ancor prima dell’assaggio. Il maestro gelataio si cimenterà nella preparazione scenografica di una delle sue ricette più iconiche: gelato al riso e latte aromatizzato alla rosa che gli è valso nel 2023 il riconoscimento come miglior gelato al mondo a chilometro zero.

“Ancora una volta, come è stato nel 2024, quello che è riconosciuto tra gli appuntamenti più attesi dalla grande community del design, diventa per ‘Think Milk, Taste Europe, Be Smart’ lo scenario d’avanguardia per raccontare, in un modo del tutto immersivo, il mondo del latte ad un pubblico ricettivo e internazionale – spiega Giovanni Guarneri del Settore lattiero-caseario di Alleanza delle Cooperative Agroalimentari che aggiunge: “Quest’anno, più che mai, il tema del Fuori Salone ‘Mondi Connessi’, quale invito a tessere legami tra mondi fisici e digitali, tra uomo e ambiente, tra persone e comunità, è affine alla dimensione che definisce il nostro comparto lattiero caseario dove umanità, tecnologia e natura si completano in un ciclo continuo di creazione e trasformazione”.

La partecipazione a questo evento di risonanza internazionale come la Milano Design Week insieme ad un media partner autorevole come Elle Decor Italia conferma l’impegno della cooperazione lattiero-casearia nel promuovere la cultura produttiva, i benefici e i valori del latte e dei suoi derivati, approcciandosi anche alle nuove generazioni con un linguaggio innovativo e contemporaneo, che guarda al futuro.

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.