<

p dir=”ltr”>

<

p dir=”ltr”>IL NATALE 2024 DI NICOLA GOGLIA È RACCHIUSO IN UNA TORTA GOLOSA PER GRANDI E PICCINI.

<

p dir=”ltr”>IN VETRINA ANCHE PANETTONI, DOLCI DELLA TRADIZIONE E ROCCOBABÀ®

<

p dir=”ltr”>

<

p dir=”ltr”>

<

p dir=”ltr”>

<

p dir=”ltr”> Da Emilio il Pasticciere le feste si celebrano con una novità assoluta: una torta natalizia in edizione limitata, che promette di conquistare grandi e piccini. Ideata dal Maestro APEI Nicola Goglia, la torta è realizzata con il pregiato cioccolato Hukambi 53% Valrhona, un monorigine del Brasile con note di cacao amaro leggermente biscottate e latte. La torta si sviluppa su una base di frolla alla nocciola ricoperta da un caramello alla vaniglia su cui poggiano due strati di pandispagna al cacao che racchiudono una crema vellutata al caramello. La stratificazione continua con una mousse al cioccolato Hukambi 53% profumata alla fava Tonka. A ricoprire il tutto è una glassa della stessa varietà di cioccolato e decorazioni a tema natalizio. Disponibile in un’unica misura da 18 cm (1 kg, ideale per otto persone) al prezzo di €35, sarà in vendita dall’8 dicembre fino al 6 gennaio.

<

p dir=”ltr”>Il Panettone tradizionale e locale

<

p dir=”ltr”>Nella gamma natalizia di Emilio il Pasticciere non manca il Panettone Tradizionale proposto nella versione con glassa mandorlata. Soffice e profumato, è realizzato a regola d’arte così come il Panettone al cioccolato con impasto al cioccolato Guanaja 70% Valrhona, e quelli alla nocciola e al pistacchio, farciti con creme e ricoperti rispettivame con nocciola IGP Piemonte e con granella di pistacchi selezionati. Per il Natale 2024, inoltre, Nicola Goglia presenta due nuove varianti di panettone: il Panettone ai frutti rossi e il Panettone all’albicocca Pellecchiella, una vera eccellenza territoriale che omaggia il Sud Italia con l’inconfondibile gusto dolce e aromatico dell’albicocca campana.

<

p dir=”ltr”>Dolci della tradizione e selezione artigianale

<

p dir=”ltr”>Nella bottega di Emilio Il Pasticciere, il Natale è anche sinonimo di tradizione. Il Maestro Goglia ripropone i classici della tradizione campana che non possono mancare nella tavola delle feste. I Mostaccioli sono proposti con coperture di cioccolato al latte, fondente, bianco e aromatizzati alla fragola o al caramello. Tra le proposte, anche versioni ripiene al pralinato di mandorle o crema al pistacchio. I Roccocò, morbidi e ricchi di mandorle, e gli Struffoli glassati al miele caldo completano l’offerta di dolci tipici. Mostaccioli, Roccocò e Struffoli possono essere acquistati anche in eleganti confezioni regalo, le Christmas Box, per dare un tocco di classe alle festività.

<

p dir=”ltr”>Dragée artigianali

<

p dir=”ltr”>Non mancano i dragée che racchiudono un cuore croccante di mandorla, nocciola o pralina di cereali. Anche i dragée possono essere confezionati in Christmas Box pensate per diventare un raffinato regalo, grazie alle coperture di cioccolato fondente, gianduia e al caramello d’alta qualità Valrhona.

<

p dir=”ltr”>Il Roccobabà®: icona del Natale Casalese

<

p dir=”ltr”>Non è Natale senza il Roccobabà®, dolce iconico della pasticceria casalese dal 1997. Questo babà farcito di semifreddo alla crema e glassato al cioccolato è disponibile in diverse dimensioni (dalla mignon fino ai 5 kg) e rappresenta un must delle festività natalizie.


<

p dir=”ltr”>About Nicola Goglia. Nato a Caserta il 20 febbraio 1985, socio e responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo di Emilio il Pasticciere, Nicola Goglia è un pasticciere di seconda generazione e un figlio della sua terra di cui interpreta in prima persona la voglia di riscatto e il desiderio di valorizzazione. Dopo aver appreso l’arte pasticcera nel laboratorio di famiglia, continua la formazione in cioccolateria all’Accademia di pasticceria Aromacademy del Campione del Mondo Davide Malizia, segue corsi di perfezionamento su argomenti specifici tenuti da Mof Pâtissier e apprende l’arte dello zucchero artistico. Nel 2016 e 2017 gli viene assegnato il “Premio Impresa” conferito da Confesercenti Caserta, della quale dallo stesso 2017 ha assunto la presidenza della sezione Pasticcerie. Nel 2018 è l’Accademia Italiana della Cucina ad assegnargli il premio “Giovanni Nuvoletti”, per meriti imprenditoriali. Nell’ottobre 2021 riceve, insieme a papà Emilio, il Premio Internazionale Leone D’Oro di Venezia per meriti professionali. Da novembre 2022 supera brillantemente l’esame d’ingresso ed entra in APEI, Ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana di APEI, associazione presieduta da Iginio Massari.

<

p dir=”ltr”>EMILIO IL PASTICCIERE

<

p dir=”ltr”>Via S. Donato – 81033 – Casal di Principe (Caserta)

<

p dir=”ltr”>Aperto dalle 7.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 21.30

<

p dir=”ltr”>Chiuso il martedì

<

p dir=”ltr”>@emilioilpasticciereroccobaba

<

p dir=”ltr”>FB: emilioilpasticciere

<

p dir=”ltr”>www.emilioilpasticciere.it

<

p dir=”ltr”>info

<

p dir=”ltr”>Tel. +39 081 816 3783

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.