LaLtrapizza ha esposto il suo progetto e i suoi prodotti in occasione del Sigep, il salone internazionale italiano che si terrà dal 20 al 24 Gennaio presso la Fiera di Rimini.
LaLtrapizza ha proposto basi per pizza e per focaccia lavorate a mano, precotte e conservate in ATM con Shelf life di 30 giorni a temperatura ambiente, in modo tale da poter essere facilmente riscaldate in forno a legna, a gas o elettrico. Tra la gamma di prodotti l’azienda produce anche basi pizza Gelo conservate a – 18 C°.
[amazon_link asins=’B01ELJFZMI,B06XKJ7MN6,B06XS15Y7Z,B00WPW3JUY’ template=’ProductCarousel’ store=’antoniosava0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’da0188ae-0384-11e8-9efe-b73a560f0659′]
Pochi ma ben amalgamati gli ingredienti utilizzati: farine di frumento, di soia e di riso (tutte no OGM), acqua, sale, olio extravergine di oliva (senza grassi idrogenati) e lievito madre.
La lievitazione di oltre 60 ore rende l’impasto, digeribile e leggero offrendo una soluzione versatile e gustosa, riducendo i tempi d’attesa e minimizzando i costi in termini di personale addetto.
“Il progetto LaLtrapizza- dichiara il responsabile Pino Gabriele- offre un servizio di concessione ed affiliazione, per realizzare corner da 10 mq e locali di varie dimensioni (da 30mq a 100 mq), al fine di minimizzare i costi di gestione e ottimizzarne i profitti, grazie ad una consulenza costante e continua.”
Tra i servizi offerti L’Azienda si propone di seguire il cliente nella fase di progettazione dello store con consulenza tecnica e burocratica, garantendo un corso di formazione e di preparazione sui prodotti LaLtrapizza. Un’assistenza costante che accompagnerà il cliente anche post-apertura anche on-line che avrà diritto ad un’esclusiva territoriale per l’utilizzo del marchio LaLtrapizza.
Sette gli appuntamenti, tenutisi in occasione del Sigep, con gli show-cooking di Paolo Parisi e dello chef siciliano Angelo Scuderi e che hanno visto come protagonisti i prodotti tipici delle regioni italiane, da sud a nord, con abbinamenti culinari volti alla valorizzazione delle tipicità gastronomiche italiane, combinate con gli impasti de “LaLtrapizza”
Paolo Parisi, allevatore e selezionatore di cose buone, ama definirsi un creativo del cibo, ma nel suo stato primordiale, basti pensare alle note uova, prodotte nell’azienda agricola di famiglia: Le Macchie e prima ancora con la cinta senese e la carne di vacca vecchia. Proprio grazie la sua bravura e creatività, le basi de LaLtrapizza sono state esaltate con abbinamenti singolari, nel rispetto dei sapori del Bel Paese.
Di seguito gli appuntamenti che si sono tenuti durante la Fiera:
· Sabato 20 Gennaio, ore 16:00: Le eccellenze Calabresi.
Nduja, Silano D.O.P. cipolla di Tropea, maiale nero.
· Domenica 21 Gennaio, ore 12:00: Le eccellenze Campane.
Mozzarella, fior di latte, pomodoro S.Marzano D.O.P. Piennolo e Corbarino
Alle ore 16:00; Le eccellenze Siciliane.
Carciofi interi / alla contadina, melanzane a filetti, Piacentinu Ennese D.O.P, pachino Marinda, pancetta Suino Nero dei Nebrodi. Cavolfiore, ricotta salata e broccoli
A seguire sono state presentate le eccellenze regionali del centro-nord
· Lunedì 22 Gennaio, ore 12:00: Le eccellenze Emiliano-Romagnole.
Mortadella bolognese I.G.P, prosciutto di Parma, Squacquerone di Romagna D.O.P., parmigiano Reggiano.
Alle ore 16:00: Le eccellenze Toscane.
Guanciale, uovo, prosciutto cotto, cavolo nero.
Per concludere
· Martedì 23 Gennaio, ore 12:00: Le eccellenze Lombarde.
Bresaola della valtellina, robiola; Gorgonzola, pera mantovana I.G.P., coppa mantovana.
Alle ore 16:00: Le eccellenze Venete.
Grana padano, asiago/taleggio, soppressa vicentina D.O.P., radicchio.
Tra le novità è stato presentato l’innovativo panino, realizzato con lo stesso impasto adottato per le basi pizza e che Paolo Parisi ha farcito con la Cecina, composta da farina di ceci, olio e sale.