L’EVOLUZIONE PIZZA INSERITA NELLA GUIDA DI IDENTITÀ GOLOSE PIZZA E COCKTAIL 2024
UN NUOVO RICONOSCIMENTO PER LELE SCANDURRA A UN ANNO DALL’APERTURA DELLA SUA PIZZERIA A CATANIA

Il 2024 porta un nuovo riconoscimento prestigioso per Lele Scandurra, titolare de L’Evoluzione Pizza (Catania), già due spicchi Gambero Rosso.
Ieri il pizzaiolo etneo è stato a Milano per la presentazione della nuova guida di Identità Golose Pizza e cocktail.

«Sono felice e orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo. È un’ulteriore conferma che la nostra proposta è meritevole di riconoscimento e menzione tra le migliori pizzerie d’Italia. Questo risultato lo condivido con il mio team, a cui sono grato, per la dedizione, la cura e la passione con cui hanno sposato la vision e la mission del nostro progetto: offrire un prodotto di qualità che parte dell’accurata selezione delle materie prime siciliane. Il riconoscimento è ancora più gratificante perché arriva ad appena un anno dall’apertura della pizzeria. Per noi significa continuare a sperimentare, perché la nostra idea di “evoluzione” non è soltanto legata alla pizza, ma anche a quello che ruota intorno al menù come i vini e il beverage, in generale, che noi proponiamo ai nostri clienti per un’esperienza culinaria completa».

In occasione della premiazione, Lele Scandurra ha annunciato alcune novità e progetti per il 2024: «Puntiamo a migliorare ancora di più la nostra offerta, anche in termini di beverage, su cui stiamo facendo della formazione specifica. Per quanto riguarda la proposta food, abbiamo stretto un accordo con il Molino Quaglia, selezionando con cura i grani della nostra farina evolutiva, un progetto che ci permetterà di offrire un impasto d’eccellenza nella nostra pizzeria e tracciabile dai clienti anche in un’ottica di trasparenza e chiarezza informativa. Adottare un raccolto siciliano, vuol dire valorizzare il territorio, essere sostenibili, avere una produzione di qualità e su misura, perché porta il nostro nome. Inoltre, stiamo pensando anche ad un percorso gustativo che abbia per protagonisti gli impasti, elaborati e riletti in chiave evolutiva, di altre regioni italiane: come la sottile romana, il padellino piemontese (già presente in menù), la focaccia barese, così da abbracciare la tradizione nostrana, con un tocco di sicilianità e innovazione.»

Ufficio stampa
Santina Giannone | Reputation Lab
339 7047770 | santina


Selezioni di ingredienti eccellenti e tecniche di alta cucina applicate all’arte pizzaiola rendono L’Evoluzione Pizza contemporanea – Lele Scandurra il luogo ideale nel quale vivere delle esperienze enogastronomiche a tutto tondo. Cotture a vapore, maturazioni lunghe, farine di altissimo pregio provenienti dai migliori grani in commercio danno origine ad alveolature perfette, contrasti di sapori sempre sorprendenti e bilanciati, stagionalità senza forzature. Eccellenze del territorio e contaminazioni nazionali ed internazionali vi regalano un’esperienza indimenticabile.

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.