Con la riapertura dell’aeroporto di Linate, prevista per il prossimo 27 ottobre, il gruppo AreasMyChef, sigla un nuovo accordo, inserendo nella rosa dei suoi partner di eccellenza Roberto Rinaldini, pasticcere di fama internazionale, nonché tre volte campione del mondo di gelateria e pasticceria. Il nuovo punto vendita “Rinaldini”, che va ad aggiungersi agli attuali 6 presenti sul territorio italiano (due a Rimini, uno a Milano in via Santa Margherita, uno nella nuova terrazza della stazione Termini di Roma e due corner in Rinascente a Milano e Roma), aprirà nella zona degli arrivi di Linate, e sarà uno spazio estremamente accogliente per una sosta veloce, che diventa un luogo di esperienza in cui vivere appieno l’essenza Rinaldini, perfettamente riassunta nel claim “Coffee, Pastry & Food Experience”. Il punto vendita di Linate, che occupa una superficie di 120 mq, come gli altri è stato studiato nel minimo dettaglio, per comunicare in ogni angolo la filosofia del brand Rinaldini. I colori che lo caratterizzano sono quelli che da sempre lo contraddistinguono, il nero e il fuxia, a cui si accostano in perfetta sintonia colori, materiali preziosi e finiture di alto livello.
Rinaldini sarà dunque un angolo di bontà e bellezza che accoglie i viaggiatori per una pausa veloce dolce e salata, accompagnata da un servizio di caffetteria di alto livello. Oltre a fragranti croissant e brioches, in questo punto vendita si potranno degustare anche i prodotti iconici della pasticceria di Roberto Rinaldini, come i MacaRAL®, i macaron interpretati all’italiana e ideati seguendo i colori della nota scala colore RAL, i Chococolor, i cremini colorati di vari gusti, la famosa Linea Fashion di accessori in cioccolato, come borse e scarpe all’ultima moda e i Chocopops, golosi lollipop al cioccolato e wafer croccante.
Rinaldini oltre a fresche insalate, offre piadine, panini, sandwich e baguette gourmet preparati con ben 5 diversi tipi di impasto nel forno del laboratorio di proprietà. Altra delizia per i viaggiatori è la pizza di Rinaldini, farcita con ingredienti di primissima qualità, il cui impasto a lunga lievitazione, risulta areato, molto leggero e croccante. La pizza viene proposta con varie farciture, pensate per soddisfare l’appetito e le esigenze del gourmet che rientra da un viaggio. E se il tempo non consente una breve sosta, è possibile portarsi a casa un ricordo goloso firmato Rinaldini: tutti i prodotti del punto vendita possono essere infatti confezionati da asporto in un elegante packaging, per essere gustati a casa propria oppure offerti come prezioso regalo.
Rinaldini Linate è aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle – 23:30
RINALDINI PASTRY S.p.A.
Con passione, artigianalità e competenza, estro ed un forte orientamento al mondo della moda, Rinaldini crea una nuova esperienza PASTRY & FOOD a 360 gradi. Sotto la guida del Pastry Chef, tre volte campione del mondo Roberto Rinaldini, l’azienda RINALDINI PASTRY S.p.A. vuole porsi come uno dei portavoce dell’eccellenza del food italiano, dolce e salato, nel mondo. Eclettici, moderni e appealing – i prodotti Rinaldini evidenziano come sia necessario proteggere l’artigianalità in campo alimentare e come lo sia altrettanto diffonderla nel mondo. Rinaldini si prefigge lo scopo di soddisfare i gusti spesso differenti delle persone collegando la PASTICCERIA alla MODA, la TRADIZIONE al FUTURO, il CIBO alle SENSAZIONI. Per informazioni su Rinaldini Pastry – www.rinaldinipastry.com – press@rinaldinipastry.com
Il GRUPPO AREAS
Areas è leader mondiale del Food&Beverage e del Travel Retail ed appartiene al fondo di private equity Pai Partners. L’azienda, nata a Barcellona nel 1968, è presente in Europa, Stati Uniti e America Latina con 2100 ristoranti e negozi in 91 aeroporti, 84 stazioni ferroviarie e 227 aree di servizio e gestisce 340 milioni di clienti ogni anno con ricavi pari a 1.832 milioni di euro alla chiusura dell’esercizio 2017-2018. In Italia, Areas è nota come MyChef Ristorazione Commerciale S.p.A., è uno dei maggiori player del travel retail ed è presente in 12 aeroporti con oltre 130 insegne, oltre 20 aree di servizio sulle autostrade, punti vendita nelle stazioni ferroviarie e nelle fiere. In totale, 170 punti vendita, 2000 dipendenti e un fatturato di 180 milioni di euro. Per maggiori info – www.areas.com