La riapertura dopo il lockdown per ristoranti, bar e pub non è stata tra le più semplici. Il personale ha dovuto mettere in pratica alcune normative precauzionali, affinché i dipendenti potessero lavorare in sicurezza e i clienti rilassarsi senza paura del contagio, ma soprattutto evitare il rischio di incorrere in sanzioni.

Per recuperare i mesi di chiusura, c’è il bisogno di lavorare il più possibile, per questo motivo alcuni titolari hanno ideato delle strategie per attirare i clienti. Per esempio, il bar tedesco ha obbligato l’utilizzo di cappelli con applicati dei tubi galleggianti da piscina per mantenere le giuste distanze.

Invece, un Caffè di Parigi sta utilizzando degli orsetti giganti di peluche per distanziare i propri clienti. Gli orsi occupano i tavoli che devono restare liberi, per garantire un metro e mezzo di distanza tra le persone. Ogni peluche ha un posto a sedere.

Dopo questa idea alternativa, altri Caffè stanno utilizzando questi tipi di giocattoli per distanziare le persone, in un altro bar invece, sono stati visti dei gorilla di peluche sempre seduti ai tavoli.

Ilaria Bernardo

Laureata in Scienze della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica e d’Impresa presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Attualmente lavoro come SEO Copywriter in un’agenzia...

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.