CHARLES LECLERC E CHIVAS REGAL SVELANO UN NUOVO LATO DEL PILOTA DI FORMULA 1
CON UNA PARTNERSHIP GLOBALE
Charles Leclerc diventa Global Brand Ambassador dell’iconico scotch whisky Chivas Regal, siglando un sodalizio tra il campione di Formula1 e il Gruppo leader negli spirits Pernod Ricard, proprietario del marchio
Chivas Regal è il leggendario brand di Scotch whisky di proprietà di Pernod Ricard nato dalla secolare tradizione scozzese e prodotto nella storica Strathisla Distillery (fondata nel 1786 e più antico impianto ancora in attività nelle Highlands scozzesi); incarna da oltre due secoli l’arte della miscelazione, offrendo un whisky dal carattere inconfondibile e dalla qualità indiscussa.
Oggi, con l’annuncio del pilota di Formula 1 Charles Leclerc come Global Brand Ambassador, Chivas Regal rafforza ulteriormente la sua attenzione alla cultura sportiva moderna attraverso una partnership pluriennale che celebra l’eleganza, la determinazione e l’innovazione.
Obiettivo della collaborazione tra Chivas Regal e Charles è quello di incoraggiare i fan a trovare la propria strada verso il successo. La partnership celebra il raggiungimento degli obiettivi personali e della creatività nel tempo, esplorando le passioni di Charles fuori dalla pista, prima su tutte la musica.
Oltre a essere un campione di Formula 1, Leclerc è anche un appassionato pianista e compositore autodidatta. Negli ultimi anni ha condiviso il suo amore per la musica con i suoi fan, pubblicando brani che riflettono lo stesso entusiasmo, precisione e impegno che mette nella sua carriera sportiva. Questa sua passione per la musica si fonde perfettamente con l’artigianalità di Chivas Regal, dove ogni singolo ingrediente e ogni passo del processo sono essenziali per creare un’esperienza unica.
Per celebrare questa fusione di successo, Charles e Chivas Regal hanno dato vita a un evento esclusivo in un temporary piano bar che avvicina il mondo della musica e quello del whisky. Il bar, denominato Leclerc’s, aprirà l’11 marzo a Melbourne, prima dell’apertura della stagione di Formula 1 2025 prevista per la fine della settimana.
Nick Blacknell, Global Marketing Director Chivas Regal di Chivas Brothers, dichiara: “Non è un segreto che Charles abbia ottenuto un successo straordinario nella vita, ma ciò che ha ispirato questa partnership sono stati il suo spirito tenace, l’impegno verso l’eccellenza e le sue passioni fuori dalla pista. Le 88 note del pianoforte trovano un’affascinante corrispondenza con le 85 sfumature di gusto della nostra iconica espressione Chivas 18, a dimostrazione che sia la musica che il whisky fondono la passione con la precisione. Non vediamo l’ora di accompagnare i fan in questo viaggio che celebra le nostre vittorie comuni – l’ethos che è alla base di Chivas Regal”.
Charles Leclerc, Global Brand Ambassador di Chivas Regal, aggiunge: “Avere successo significa saper miscelare tutte le note giuste, dentro e fuori dalla pista. Il mio mestiere richiede tempo, precisione e dedizione, ma ciò che mi guida veramente è il viaggio, le mie passioni e i momenti condivisi lungo il cammino. Chivas Regal incarna lo stesso ethos, incoraggiando le persone a trovare il proprio ritmo e a celebrare ogni vittoria, grande o piccola che sia. Sono entusiasta all’idea di ridefinire il successo insieme e di condividere questa esperienza con i fan attraverso la nostra collaborazione”.
Questa occasione segna l’inizio di un rapporto di collaborazione tra Charles Leclerc e Chivas Regal che prevede altri momenti di celebrazione in futuro. I fan possono rimanere aggiornati sulla nuova partnership seguendo @ChivasRegal su Instagram o su Chivas.com.