Oggi vi parlo di Pizza e Passione di Francesco Paola e la sua passione per le pizze.
Francesco aveva 13 anni era estate e le scuole erano chiuse, la Mamma di Francesco per toglierlo dalla strada lo mandò a lavorare da un parente che aveva una pizzeria, lì chiudeva gli scatoli delle pizze e preparava alcuni ingredienti.
Con il passare del tempo cominciò ad apprendere le tecniche di frittura e si mise a friggere con amore e passione.
Poi passò ad infornare le pizze e poco a poco con caparbietà diventó un bravo fornaio.
Da quel momento è iniziato il suo lungo percorso fino a diventare un pizzaiolo.
E così è nata per caso la sua pizzeria Pizza e Passione a settembre 2016 con solo asporto e delivery, dopo tre anni liberandosi un locale adiacente la pizzeria si è ampliato con anche una saletta con quaranta posti a sedere.
Le sue pizze (Pizza classica con 36 ore di maturazione e lievitazione e 70 % di idratazione) oggi sono molto apprezzate dai suoi clienti di Qualiano e paesi limitrofi.
I suoi fritti sono eccezionali dai crocchè come quello con crema di pistacchi e impanatura di granella di pistacchi o come le frittatine di pasta. Da segnalare la frittatina con Genovese, semplicemente fantastica.
Oggi Francesco nel secondo anno con la crisi del coronavirus e nell’avvicinarsi della santa Pasqua ha preparato per i suoi clienti un casatiello/colomba con all’interno :prosciutto cotto, salame Napoli, cicoli, pancetta tesa, pecorino, provolone, sugna e pepe.
Via G. Di Vittorio 50
Qualiano 80019
Tel.081 1924 42 06