Chi lo ha detto che le pappe dei più piccoli devono essere poco appetibili e, magari, avere un sapore strano e non gradevole? Ormai anche lo svezzamento ha il suo lato gourmet, perché prodotti saporiti in una dieta sana ed equilibrata sono molto importanti nell’infanzia. Lo sa bene Pralina srl, acronimo di Produzione ALImenti Naturali;  presente in più di 30 paesi nel mondo con il motto “Ricerca. Passione. Terra.” E’ un’ azienda di Melpignano (in provincia di Lecce) che produce solo alimenti naturali. “Dalla materia prima al piatto finito – dice il loro slogan – un equilibrio di tradizione italiana e produzione innovativa, attraverso prodotti gastronomici, interamente sostenibili e tracciabili, per gustare quanto di buono c’è in natura, con semplicità.”


Mamma e papà sono doppiamente contenti perché la filiera produttiva Pralina è certificata da tecnologia Blockchain (adottata nel 2018), che assicura l’alta qualità delle materie prime Made in Italy e la totale trasparenza del prodotto, dal seme alla tavola e poi perché si facilita il lavoro dei genitori con tanti prodotti “ready to eat”, ovvero pronti all’uso.
Per i piccoli buongustai ci sono le puree di frutta e le creme di legumi e ortaggi della linea “Il Piccolo BIO Pralina”; per i grandi ci sono le linee “Pralina” di cui fanno parte sughi, creme spalmabili , patè, condimenti per bruschette; le “Biodiverse” in cui si possono trovare zuppe e vellutate realizzate con cereali e legumi coltivati in Puglia e tracciati da Blockchain; nella linea “I bio” vi sono sughi e patè saporiti, anche pesti e  ketchup versatili, adatti ai vegetariani e ai vegani e realizzati con materie prime provenienti da agricoltura biologica e senza OGM; nelle due linee dedicate ai rivenditori ci sono invece prodotti made in Italy, creati appositamente per l’export e quelli ideati per il catering e la ristorazione.

Pralina è un’azienda innovativa che nasce da un sogno: tutelare e valorizzare le risorse agroalimentari e la ricchezza della dieta mediterranea. Ha oltre trent’anni di storia ed ha al suo attivo un lungo lavoro di analisi,che permette di perfezionare i processi produttivi, mettere a punto formulazioni esclusive e caratterizzanti. Si tratta di una realtà internazionale di riferimento per i “Prodotti Premium”; con particolare attenzione al segmento “free from” e al tema della customizzazione su clusters nutrizionali, grazie ai quali gli esperti possono sviluppare ricette esclusive in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, ovunque nel mondo!

Federica Sabato

Federica Sabato divide la sua vita professionale tra l’attività giornalistica e quella di educatrice all’interno delle comunità per minori e nelle scuole, oltre ad essere impegnata nel mondo del...

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.