Secoli fa la quinoa veniva utilizzata dagli Incas in antichi riti e nella preparazione di cibi sacri.

Simile ad un cereale ma senza di fatto esserlo, questa pianta è caratterizzata da sorprendenti proprietà benefiche, note già alle popolazioni sudamericane centinaia di anni fa e riscoperte oggi… Perfino gli astronauti la scelgono per le loro missioni nello spazio!

Senza glutine e ricca di proteine vegetali, fibre, vitamine, ferro e magnesio, è perfetta per chi voglia seguire una dieta vegana/vegetariana.

Provamel, lo specialista degli alimenti vegetali naturalmente sani e buoni, arricchisce l’offerta delle bevande alternative al latte vaccino e lancia Quinoa-Rice Drink.

Il gusto della quinoa si fonde perfettamente con la rinfrescante fragranza del riso, in una sorprendente associazione di sapori senza zuccheri aggiunti.

100% naturale e biologica, Quinoa-Rice Drink è buone da sola, ottima a colazione, come spuntino tra un pasto e l’altro ma anche per le vostre ricette vegan.

STUFATO DI CECI

INGREDIENTI

1 bicchiere di ceci (colati 230 g)

100 g quinoa

100 g spinaci freschi

400 ml pomodoro a pezzi

2 1/2 cucchiaini di sale

1/2 cucchiaino di cumino intero

2 peperoncini secchi

300 ml Quinoa-riso Provamel

PREPARAZIONE

  • Colare i ceci e metterli in una pentola. Aggiungere i pomodori, la quinoa, Quinoa-riso Provamel e le spezie; lasciar sobbollire per 20 minuti con il coperchio chiuso.
  • Lavare gli spinaci e aggiungerli al composto. Mescolare il tutto.
  • Condire lo stufato con le spezie. Un’idea in più? Provalo con il cous cous!

Antonio Savarese

Ingegnere gestionale, sono un Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Da piu' di 15 anni svolgo attivita' come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune...

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.