Sabato 6 giugno 2020, lo storico albergo a picco sul mare in Penisola Sorrentina apre la sua struttura dopo lo stop imposto dalle ultime ordinanze governative.
Elegantemente affacciato sul mare con una vista mozzafiato, l’Hotel Sporting è dotato di spiaggia privata, due ristoranti, camere con vista sul Golfo di Napoli e Vesuvio.
L’albergo è situato al centro di Vico Equense, storica cittadina turistica della Sorrento Coast a pochi chilometri da importanti mete escursionistiche.
Da quest’anno si avvarrà di un nuovo chef, Mario Cavallaro che, nonostante la sua giovane età, vanta una grande esperienza in campo nazionale e internazionale.

Negli ultimi anni sono stato in una struttura a Maratea, ma prima ho girato moltissimo. Spagna, Francia, Svizzera e Russia per la parte internazionale mentre Milano, Mantova e molte zone del nord Italia.
Sono nato a Santa Maria la Carità (NA), ho iniziato presto a lavorare. A 16 anni sono uscito di casa per iniziare la mia lunga gavetta che mi ha portato a 34 anni ad arrivare in questo straordinario posto che è l’ Hotel Sporting di Vico Equense (NA).

La mia cucina è Fusion. Sapori “spinti” del Mediterraneo con abbinamenti di frutta e gelato.
Uno dei piatti in cui maggiormente mi riconosco sono le linguine al nero di seppia e sorbetto all’arancia, oppure risotto, gamberi di Mazara, ciliegia e burrata.
Ho grandi aspettative: possiamo fare un bel lavoro portando a conoscere la mia cucina anche ai palati più fini.



La struttura sapientemente diretta dall’imprenditore Raffaele Amuro è stata, ovviamente, igienizzata e dotata di tutte le strutture in sicurezza imposte dagli organi governativi in materia di Covid19.
Raffaele Amuro si dichiara ottimista nonostante il turismo sia uno dei settori maggiormente colpiti. A tal fine afferma: “ la prima cosa a cui ho pensato è stata quella di salvaguardare la salute degli ospiti e di tutto lo staff dell’Hotel Sporting. Tutte le ultime norme vigenti sono state attuate: dalle aree comuni, come hall, reception, sala ristorante, spiaggia seguiranno precise regole di sanificazione.
L’interazione con gli ospiti della struttura avverrà rispettando le distanze di sicurezza e indossando, sempre, mascherina e guanti. Inoltre garantiremo un ingresso controllato degli ospiti nei locali comuni. Non sarà un anno come gli altri, ma lo affronteremo col sorriso cercando di dare ai nostri clienti i migliori servizi”.

Antonio D'amore

Sono nato a Napoli, una sera di luglio verso la fine degli anni settanta. Cresciuto a pane e motori, sono da sempre la mia grande passione. Prima le auto e poi le moto hanno occupato gran parte dei...

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.