L’elegante e raffinato Ristorante Museo Caruso, nella centralissima Piazza Tasso di Sorrento, è un’imperdibile “sosta di gusto” per il viaggiatore alla ricerca della alta cucina, fatta di sapori della tradizione mediterranea e di panorami di ineguagliabile bellezza.

La scelta di materie prime d’alta qualità accompagnate da vini pregiati, le tecniche avanzate di preparazione, i sapori squisitamente autentici, passione e minuziosa cura di ogni dettaglio rendono unica la cucina di Caruso.

L’arte culinaria del Ristorante Caruso si distingue come un’eccellenza gastronomica, celebrando il cibo non solo come piacere per il palato, ma anche come un’esperienza sensoriale completa.

L’omaggio a Enrico Caruso: ristorante Museo Caruso tra storia e fascino

Nel giugno del 1921 Enrico Caruso, presagendo l’imminente fine, decise di tornare in Italia e mori il 2 agosto proprio qui a Sorrento, in una suite dello storico Hotel Excelsior Vittoria.

Paolo Esposito, proprietario del ristorante dal 1987, omaggiando il rapporto con Sorrento, dedica il suo ristorante al celebre tenore.

Negli anni raccoglie preziosissimi cimeli che lo riguardano, un vero e proprio straordinario museo, arricchito dalle donazioni di Guido D’Onofrio, studioso e biografo di Caruso.

Dalla loro collaborazione nasce l’idea di fondare un piccolo museo carusiano nell’interno del ristorante, che oggi è diventato punto di attrazione di molti appassionati.

Il ristorante, unisce gastronomia d’alto livello, servizio raffinato e un’atmosfera accogliente con un’ambiente lussuoso e rilassante, dove vivere indimenticabili esperienze di gusto.

I Menu offrono infinite combinazioni e sperimentazioni di sapori tra tradizione, innovazione ed estetica.

Burratina ripiena di caponatina di verdure con alici di Cetara su salsa di pomodorini

Maruzza degli Antichi Pasta con ragù di totanetti, petali di olive nere e burratina
Filetto di spigola locale scottato con pesto di basilico e verdurine di stagione

Gli ospiti saranno piacevolmente conquistati dal lusso sobrio e soffuso delle sale, la cordialità e discrezione del personale ed un piacevole sottofondo musicale.

La selezione di vini, con oltre 1700 etichette di alta classe, arricchisce ulteriormente l’esperienza, offrendo ai clienti l’opportunità di abbinare i piatti più sofisticati a pregiati vini italiani e internazionali.

L’ambiente perfetto per una cena gourmet a Sorrento

Le sale, raffinate e accoglienti, sono il contesto ideale per vivere momenti indimenticabili, che siano occasioni speciali o semplici serate tra amici in cui concedersi un’esperienza gastronomica unica.

Arredi d’epoca, quadri e fotografie, provenienti da tutto il mondo, arricchiscono l’ambiente.

Nel week-end e nelle occasioni particolari il ristorante, inoltre, propone serate live music, che accompagnano le degustazioni culinarie.

Scoprite la storia di Enrico Caruso e immergetevi in ​​un’esperienza unica, non solo gastronomica, ma anche culturale ed emozionale.

Mentre assaporerete piatti unici, preparati con ingredienti freschi e genuini, vi troverete immersi in un viaggio che unisce la bellezza della musica e la passione della cucina. Ogni piatto, decorato con meticolosa attenzione ai dettagli, è un tributo al grande Caruso.

Per informazioni e contatti

Ristorante Museo CarusoVia S.Antonino, 12 – 80067 Sorrento (Na) – Italy – P.IVA IT0123456789

Tel. +39 081 8073156

Alessia Acunzo

Mi chiamo Alessia Acunzo 29 anni, di Napoli. Laureata in Discipline dello spettacolo. Ogni giorno cerco di pormi un obbiettivo nuovo, anche semplice da raggiungere per essere stimolata. Le mie passioni...

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.