Relax e Cultura all’Hilton Molino Stucky:
soggiorno d’autunno tra Benessere e Eleganza nella Magia di Venezia
Immerso nella magia senza tempo di Venezia, l’Hilton Molino Stucky è uno dei luoghi più iconici della città, con una vista spettacolare sulla laguna e su La Serenissima. Situato sulle sponde dell’isola della Giudecca, l’hotel rappresenta la scelta perfetta per un soggiorno che combina eleganza, relax e cultura. L’albergo, infatti, rappresenta il punto di partenza ideale per una breve vacanza di fine estate ricca di esperienze di benessere e di eventi culturali, in un luogo privilegiato.
Da qui sarà particolarmente agevole vivere la vibrante scena culturale della città. Per gli appassionati di artigianato e design, Homo Faber – The Journey of Life – che si svolge fino al 30 settembre – offre la possibilità di partecipare ai workshop e visitare i laboratori, esplorando la maestria e la tradizione di quel saper fare tutto veneziano famoso nel mondo. La Biennale di Venezia, con la sua esposizione d’arte contemporanea, continua a stupire fino al 24 novembre, mentre il Festival Internazionale di Musica Contemporanea della Biennale di Venezia, in programma dal 26 settembre all’11 ottobre, offre un’ampia gamma di performance che celebrano la creatività musicale.
E dopo aver goduto di questi imperdibili eventi culturali non c’è nulla di meglio che rientrare in hotel, nella quiete e fascino della Giudecca, per dedicarsi al relax e alla bellezza. L’eforea spa dell’Hilton Molino Stucky propone una serie di trattamenti ideali per questa stagione: per chi cerca un’idratazione profonda per la pelle del viso, il trattamento Hydra Global è la scelta migliore. Grazie all’ acido ialuronico quadrimolecolare e alla polvere di alga delle nevi rinforza la barriera cutanea, offrendo una pelle elastica e ben idratata.
Particolarmente adatto per questa stagione e assolutamente da non perdere è il profumato Scrub Corpo con Arancio e Pompelmo che combina zucchero di canna grezzo e agrumi freschi, massaggiati direttamente sulla pelle con movimenti circolari, per favorire il rinnovamento cutaneo. Grazie alle proprietà della polpa dell’arancia e del pompelmo la pelle viene idratata alle vitamine naturali presenti negli agrumi. L’esperienza può essere ancora più intensa se completata da un massaggio idratante con olio di macadamia che rende la pelle morbida e ben nutrita, pronta a risplendere.
A seguire, per restare in sintonia con le note agrumate del trattamento appena concluso, si potrà salire allo Skyline Rooftop Bar, sul meraviglioso rooftop dell’hotel, per sorseggiare l’After Dawn, creato dalla bartender Kimberly, composto da succo di pompelmo, albume d’uovo, elixir al tè Dilmah e succo d’arancia. Ispirato all’alba veneziana, cattura la freschezza del risveglio della città con la sua miscela di agrumi e un tocco di eleganza. Non solo, questo cocktail 0% riflette anche l’impegno dell’Hilton Molino Stucky verso la sostenibilità, utilizzando l’intero agrume per un succo intenso e ricco di sapore, riducendo al contempo gli sprechi e offrendo un’esperienza di gusto eccezionale. Bontà e sostenibilità sul rooftop più spettacolare di Venezia con una vista impareggiabile sulla Laguna.
Venezia, al Molino Stucky non è solo raccontata nelle esperienze che l’albergo offre ai suoi ospiti, ma entra felicemente anche nei dettagli delle camere, con un interior decoration in cui i colori e le suggestioni della Serenissima sono costantemente presenti, in un edificio che ha conservato intatti gli elementi distintivi della sua originaria vocazione. Non solo, per chi desidera un’esperienza davvero speciale la scelta ideale sono le affascinanti suite dell’hotel – progettate dall’interior designer Biagio Forino – arricchite da elementi che richiamano l’acqua della laguna, con arredi, colori e dettagli che evocano l’unicità di Venezia. Le suite offrono così un soggiorno che combina eleganza, comfort e un’immersione totale nella bellezza della città, in un rifugio ispirante.