Spaghetti di zucchine alla carbonara con dadolata di pollo è una delle ricette estratte dal mio libro “Mangiar bene dimagrendo”
“Ho esplorato la possibilità di usare alimenti dimenticati che da sempre fanno parte della cucina popolare. Cotture brevi e semplici ma ricche di gusto, bontà dei prodotti e stagionalità.”
Ingredienti per 4 persone
8 zucchine 400 g di petto di pollo 4 tuorli 6 cucchiai olio evo 1 cucchiaino di curcuma sale pepe q.b.
Procedimento
Con il pelapatate a denti, o con l’apposita macchina spiralizzatrice fate degli spaghetti di zucchine ed in una saltiera fateli cuocere in 4 cucchiai di olio evo a fuoco basso per 2 minuti. Aggiungete metà del pollo fatto a dadini bagnate con poco brodo vegetale salate e continuate la cottura aggiungendo ½ cucchiaino di curcuma per altri 5 minuti. In un padellino fate dorare il resto del pollo in due cucchiai di olio, bagnate leggermente con brodo vegetale unite il resto della curcuma salate e cuocete per 5 minuti. Aggiungete i tuorli agli spaghetti a fuoco spento amalgamate e sistemate gli spaghetti al centro del piatto. Guarnite gli spaghetti, con i dadi di pollo dorato spolverate con del pepe nero.
Ora non resta che impiattare decorare e servire.