Siete dei runner appassionati? La corsa è per voi un’esigenza da non poterci rinunciare?
E allora correte al “The Runaway”, un pub situato nel cuore di Londra, a Charing Cross road, offre drink gratis a seconda dei chilometri corsi. Occorre scaricare un’app nota con il nome di “Strava”, tiene il conto delle corse fatte e trasforma i chilometri in bevute. Con 32 km, ad esempio, si ottengono 2 drink in omaggio, con 64 km, invece, i drink si trasformano in 3.
Inoltre, l’app permette non solo di bere gratis, ma anche di partecipare ad attività comuni, come gare di corse e consente di ricevere anche utili consigli sui propri allenamenti.
Il progetto è partito dalla campagna Everybody’s Race (tutti corrono), al fine di supportare i maratoneti durante gli allenamenti. Inoltre, il locale presenta una stanza ospitante una palestra, dove i corridori possono accedervi per i loro esercizi giornalieri.
E’ una trovata davvero originale quella di New Balance, oltre a stimolare i pigroni che di fare sport non ne vogliono proprio sapere, ha sviluppato un luogo d’incontro per la folta community dei runner, molto attiva, ma poco coesa.
“Questa iniziativa è davvero un’idea innovativa e strepitosa, è la dimostrazione concreta e oggettiva che correre non fa solo bene, ma permette anche di dissetarsi gratuitamente”.