The Wine Bundle  è un servizio di wine delivery in abbonamento. Basta sottoscrivere un abbonamento per ricevere ogni mese una Wine Box a sorpresa con due vini da loro selezionati, …

Abbiamo intervistato il fondatore Riccardo Belluco:

Qual è la storia di The Wine Bundle?

TWB nasce dalla mia passione del mondo enologico coltivata fin dall’infanzia, quando pigiavo personalmente l’uva per divertimento.
La voglia di creare una wine community forte, che diventi la protagonista di questo viaggio, ha fatto si che questo progetto prendesse vita. Insieme ai miei collaboratori e Sommelier, ricerchiamo attentamente migliori realtà italiane non conosciute, ma che lavorano in regime biologico e nel rispetto per l’ambiente. La volontà è quella di trasmettere la storia al di là dell’etichetta e non la sola commercializzazione di una bottiglia. The Wine Bundle punta sul concetto di Storytelling, fornendo anche tutti i materiali ed informazioni sia sul vino sia sull’azienda stessa.

Come mai la scelta di puntare sulle box?

La formula ad abbonamento è qualcosa d’innovativo rispetto all’e-commerce classico, ci piace molto il fatto che il consumatore si fidi di noi nella scelta e acquisti alla “cieca”. Un viaggio di prodotti nuovi e sconosciuti! L’abbonamento è disponibile dall’agosto del 2021 in Italia, ma ben presto sarà dedicato anche al pubblico tedesco, avendo come obiettivo quello di portare il Made in Italy in Germania, con una modalità innovativa. 

L’idea piace tantissimo anche  come regalo, puoi abbonare una persona per i mesi che preferisci e fargli avere la box direttamente a casa. Un ottima idea differente.

Quali sono i vini più venduti?

Le nostre box più vendute sono Armonia e Passione: all’interno è possibile trovare vini “alla portata di tutti e vini tradizionali che lasciano spazio alla qualità”, quindi si possono trovare bianchi, rossi e rosati da tutta Italia. 

La crisi COVID ha avvantaggiato la vendita di vino online?

Sicuramente con la pandemia Covid-19 il mondo online ne è uscito avvantaggiato, ma non dobbiamo dimenticare che dietro ad uno schermo c’è sempre il consumatore finale che diventa sempre più esigente e va supportato con tutti gli strumenti possibili. Noi ad esempio, abbiamo un servizio attivo tutti i giorno in caso di bisogno (anche nel week-end).

Prossimi progetti?

Per il futuro sono previste molteplici novità: l’apertura ad altri mercati Eu, la creazione di eventi in presenza e l’apertura di un wine bar. La novità più prossima sarà l’inaugurazione di un tradizionale E-commerce a supporto di The Wine Bundle, così da permettere ai propri clienti di poter acquistare una o più bottiglie anche al di fuori delle box. In questo modo puoi scegliere di abbonarti e farti guidare da noi oppure goderti le nostre selezioni e scegliere quello che preferisci.

Ultima domanda il tuo vino preferito ed un piatto con cui lo gusti.

Personalmente amo le bollicine, Italiane e francesi, ultimamente sto degustando molti champagne di piccoli produttori che propongono dei prodotti davvero interessanti e particolari. Abbinamenti? Lo champagne lo bevo con tutto, anche con le migliori carni.

Antonio Savarese

Ingegnere gestionale, sono un Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Da piu' di 15 anni svolgo attivita' come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune...

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.