Dal birrificio Magifra una birra azzurra per celebrare il terzo scudetto del Napoli

In un precedente articolo (qui), vi avevo già parlato di una delle perle dell’artigianato campano. Il birrificio Magifra di Vitulazio (CE), recentemente insignito come Eccellenza 2023 da AIC Associazione Italiana Cuochi, di cui è partner ufficiale, non ha ancora finito di stupire il suo pubblico.

Dopo la lattina dedicata al nostro amato D10S, Diego Armando Maradona, dall’ingegno del Mastro birraio Giuseppe Iovino, nasce la N3, la birra azzurra, unica al mondo, per celebrare la vittoria del Napoli, vincitrice del suo terzo scudetto.

Non si tratta di una semplice etichetta adesiva da apporre su una birra già esistente, ma di una vera e propria nuova formula, studiata in laboratorio, per creare quella particolare tonalità di colore tanto cara ai fedelissimi tifosi azzurri.

Chiaramente, la formula resta segretissima e posso soltanto dirvi che lo studio si è rivelato abbastanza complicato; non facile creare un colore così bello ed intenso e, soprattutto, che non subisca danni durante il processo di fermentazione.

Quanto al gusto, la birra è stata battezzata PARTENOPILSNER. Di facile bevuta, prodotta a bassa fermentazione, dal sentore di crosta di pane, leggermente mielata, la pilsner azzurra è delicatamente amara e si sposa benissimo con stuzzichini vari all’aperitivo, pizza, carne ed anche per accompagnare un dessert.

Il prodotto ha avuto un enorme successo e tanti operatori del settore hanno richiesto la personalizzazione delle etichette con i propri marchi e loghi commerciali. Disponibile anche in valigetta da 6 bottiglie, ideale per un regalo da campioni. Piccola chicca: anche il presidente Aurelio De Laurentiis ha gradito. Complimenti a tutto lo staff di Magifra e sempre Forza Napoli.

Per info e prenotazioni contattare direttamente il birrificio.

BIRRIFICIO MAGIFRA

Quarta Traversa Località Tutuni, 15, 81041 Vitulazio CE

Tel. 0823 520291

magifrabeer.com

Angela D’Esposito

Chef Angelina, classe 1968, è di origini campane (sorrentine-salernitane). La sua carriera lavorativa inizia più di 30anni fa' in quel di Parigi. Curiosa di natura, amante delle tradizioni, al passo...

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.