È online il sito www.winesolutions.shop/it, nuovo e-commerce dei tappi per vino ideato da Labrenta, azienda di Breganze (Vicenza) con un’elevata propensione all’innovazione. Per la prima volta è possibile acquistare online anche piccole quantità di tappi (l’ordine minimo per la maggior parte dei prodotti è di 1000 pezzi) con una personalizzazione che si compie completamente online in pochi minuti. Il cliente può così scegliere tra tappi in sughero, tappi sintetici e tappi corona, tutti caratterizzabili con il proprio logo o il nome della cantina attraverso la tecnologia laser più avanzata. Grazie alla vasta gamma dei prodotti, Winesolutions è in grado di guidare il cliente nella scelta di una soluzione di chiusura che corrisponda alle sue esigenze. Un’iniziativa che permette quindi una grande differenziazione di proposte e di materiali offerti.
Particolare attenzione è rivolta alle richieste dei consumatori e dei mercati, in continua evoluzione, oltre alle esigenze di tappatura di ogni vino. A tutto questo si dedica il lavoro di un team specializzato nello studio e nella ricerca di diverse tappature che ha brevettato un validation process attraverso 7 test di laboratorio per analizzare i dati del cliente, verificare le caratteristiche dei tappi compatibili e l’idoneità.
L’impegno di Labrenta sul fronte della ricerca, a cui viene destinato ogni anno circa il 3% del fatturato, l’ha condotta a sviluppare prodotti innovativi e fortemente ricercati sul mercato. È il caso di Sughera, tappo in microagglomerato realizzato senza l’utilizzo di collanti. Anche questo è uno dei prodotti disponibili su www.winesolutions.shop/it. La facilità nella personalizzazione, la rapidità nell’evasione dell’ordine e la possibilità di compiere l’intero processo online, rendono questo servizio ideale per aziende di qualsiasi dimensione che intendono realizzare piccole produzioni con tappi particolari, ma anche per hobbisti che desiderano un tappo professionale per i loro vini.
—
Labrenta, fondata nel 1971 a Breganze (Vicenza), produce chiusure per il settore alimentare. Provide the right closure è il motto con cui si muove alla ricerca del tappo ideale per ciascuna esigenza, attraverso prodotti in grado di unire design e funzionalità. Tutta la produzione è svolta in Italia e viene controllata da un Validation Process che si svolge in sette fasi.
Sin dalla sua fondazione Labrenta ha destinato grande attenzione alla ricerca e sviluppo. L’obiettivo è quello di fornire ad ogni cliente la propria chiusura dedicandogli un servizio tailor made. L’anima creativa e scientifica di Labrenta vive in D.Vision, la sezione interna in cui opera un team professionale giovane e altamente qualificato, dedicato esclusivamente allo sviluppo di nuovi progetti: ascoltare i clienti, le loro esigenze e trasformare ogni loro intuizione in realtà. Idee che, grazie all’impiego di una stampante 3D, si materializzano in tempi brevissimi. Perché in Labrenta ogni cliente, con il suo prodotto, viene gestito con la consapevolezza della loro unicità. Perché un prodotto comunica il suo valore, a partire da ciò che lo contiene.